Alfa 147 - Resistenze per luci di posizione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Resistenze per luci di posizione Alfa 147

Per non far accendere la spia dopo aver montato le luci di posizione a led bisogna mettere delle resistenze in parallelo:
Il valore della resistenza è 330 ohm 2W/ oppure 270 ohm 2W.
Non scaldano e sono efficaci,si montano facilmente in parallelo a fili della lampadina e il costo è 50 centesimo N°2 resistenze.
Questi valori vanno bene anche per le luci targa,io ho optato le 270 ohm,mentre per le posizioni ho messo 330 ohm.
Presto vi metterò le foto del lavoro svolto.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Alfa 147 - Resistenze per luci di posizione

Io ho preso 2 lampade normali a led (quelle da cruscotto x intenderci) e le ho ficcate nelle posizioni limando un piedino (l'attacco del fanale avrebbe i piedini non a 180 gradi), così ho risolto il problema del continuo cambiar lampada di posizione (ero arrivato a 2 a settimana) e mi godo l'effetto blu del led che ho messo :cool:

Nel mio caso:
- senza resistenza da 2 volte errore, cioè sia quando giro il quadro a fari spenti, sia quando dopo vado ad accendere le posizioni. Addirittura basta che aziono l'alzacristalli che mi si accendono le posizioni da sole, ri-segnalandomi errore (biiiiip biiiiiip, avaria bla bla bla).
- applicando 270 ohm problema risolto
- applicando 330 ohm da errore solo quando giro il quadro ma non quando accendo le posizioni
- applicando 470 ohm da errore quando accendo le posizioni ma non quando giro il quadro.

Ancor più tamarro della situazione (o pignolo del fatto che la resistenza assorbe corrente per non fare alcuna luce), ho messo una strip-led su tutto il contorno basso del fanale stile nuovo delta, la striscia di led consuma quel giusto di watt che serve a non darmi errore check... amenochè non avvio l'auto con le posizioni accese allora quel piccolo scompenso di tensione dalla batteria mi ricausa l'errore check, ma comunque il simbolo giallo, una volta in moto l'auto, sparisce dal quadro.
 
Riferimento: Alfa 147 - Resistenze per luci di posizione

Direi che anche le strisce di led sono una soluzione,ma per essre più precisi e di aiuto per chi volesse farlo,la strscia di led,di quanti led è previste, visto che sono divise in gruppi di 3 ?
 
Riferimento: Alfa 147 - Resistenze per luci di posizione

La mia è una striscia di 72cm a 72 led rotondi (non smd).
Anche se ho avanzato 10cm a fare il giro del fanale, li ho ficcati sotto al cofano onde evitare di tagliarli e giocarmi quel mezzo watt che mi ridarebbe l'errore check.

Comunque fra paraurti e fanale della serie 0 c'è giusto quel 4mm da infilarla, pare fatto apposta...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.