Alfa 147 - Rivestimento maniglie rovinate

Grazie ragazzi! Anche la mia Alfa aveva questo problema, appena ho un pomeriggio libero mi metto giù con cif, spugnetta e olio di gomito!!
 
Signori, vi confermo che qualche mese fa ho trovato la soluzione efficiente e definitiva al problema!

tapatalk.imageshack.com_v2_14_10_10_4ee695f8ecca5607694b0341aa99ec26.jpg


La causa la vernice effetto gommato (francese e scadente) usata in quegli anni anche da altri marchi..
Col tempo sembra si sciolga e macchia mani e vestiti..

La soluzione è: smontare i pezzi, metterli a bagno in acqua calda, andare di sgrassatore e spugnetta per i piatti e poi, in ultimo, una o due spruzzate di nero opaco. Va benissimo anche la bomboletta spray.. ;)
scusa, ma come l'hai mantenuto il disegno del cristallo bianco?
 
Nel messaggio citato dice come fare, perche dire il procedimento e far vedere il presunto prodotto finito!?
Mi ero espresso male...intendevo riferirmi al solo pulsante poiché non è gommato.

Quando avevo rinnovato gli interni con il plastidip non avevo verniciato i pulsanti degli alzacristalli perché non erano appiccicosi diversamente dalle maniglie e dai blocchi alzavetri.
 
Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

ciao ho anche io il problema delle maniglie vorrei sapere qualcuno sa dirmi il nome del diluente al nitro (o qulache cosa simile ma altrettanto efficace) che devo comprare affinche si tolga lo strato di gomma dalle maniglie dell'auto, ciao e grazie

Io ho risolto smontandole e pulendole con del semplice alcol etilico e un buon pezzo di lenzuolo dopo tanto sfregare vengon fuori nuove
 
Io ho risolto smontandole e pulendole con del semplice alcol etilico e un buon pezzo di lenzuolo dopo tanto sfregare vengon fuori nuove

Al contrario il problema più grande è quello del tastino del vetro che si rompe e o si smolla lo riparato già due volte e ora se smollato ancora
Chissà se è il caso di comprare una tastiera nuova
 
Al contrario il problema più grande è quello del tastino del vetro che si rompe e o si smolla lo riparato già due volte e ora se smollato ancora
Chissà se è il caso di comprare una tastiera nuova
Io avevo riparato i pulsanti rimpiazzando i piedini con delle barrette di alluminio dopo averle scaldate. In questa maniera la plastica si era fusa intorno alle barrette e dopo 1 anno posso dire che sono molto soddisfatto della soluzione che ho adottato.

Altrimenti puoi comprare i singoli pulsanti...su ebay se ne trovano di rinforzati
 
  • Like
Reactions: savi.o
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io avevo riparato i pulsanti rimpiazzando i piedini con delle barrette di alluminio dopo averle scaldate. In questa maniera la plastica si era fusa intorno alle barrette e dopo 1 anno posso dire che sono molto soddisfatto della soluzione che ho adottato.

Altrimenti puoi comprare i singoli pulsanti...su ebay se ne trovano di rinforzati

Infatti lo notato xo lo sfizio di farsi la riparazione da soli stile mcguiver non ha preZzo cmq non male l'idea del piedino di alluminio la terrò presente a breve