Alfa 147 - Rumore avantreno, probabilmente supporti motore

M

MAD147

Utente Cancellato
Ragazzi ho un problema che nessuno riesce a risolvermi!!Provo con voi!!
3 anni fa stavo usando la mia alfa 147 e mentre stavo guidando ed ero nella fase frizione gas per cambiare ed ho avvertito un ciocco nella zona leve frizione gas come se si fosse rotto qualcosa!!da quel giorno l avantreno della mia alfa 147 e cambiato completamente!!si ha la senzazione che la zona ammortizzatori e ruota anteriore si stanno per smontare da un momento all altro ed inoltre ogni volta che prendo una buca si sentono gli ammortizzatori che sembra che non ammortizzino bene!!non so se riesco a spiegarmi perche la cosa e parecchia complessa!!il problema maggiore e che ho provato a farla vedere a piu meccanici e tutti dicono che e ok e dopo che l hanno provata effettivamente torna normale ma dopo qualche giorno torna come prima!!non riesco a capirci piu niente!!questo problema peggiora quando c e uno sbalzo di tempo da freddo a caldo!!se avete domande ovviamente fatele!!helpp!!!sto pensando sinceramente di venderla!!
 
Re: Problema motore JTDM!!Help!!

Fatto controllare i supporti del motore?
 
mmm chiedo dato che non me ne intendo e voglio arrivarci in fondo perche mi romperebbe assai vendere la mia alfa!!ti faccio percio le seguenti domande:
1)i supporti possono creare problemi ogni tanto ed ogni volta che un meccanico la guida 5 secondi tornare perfetti per poi tornare dopo un paio di giorni come prima?
2)ed inoltre ne possono risentire degli sbalzi di tempo?
3)possono compromettere anche gli ammortizzatori?
4)i supporti hanno a che fare con la leva della frizione o del gas?un altra particolarita che mi sono scordato di dire e che mi accorgo dopo che un meccanico mi guida la mia alfa che la leva della frizione e del gas cambiano nel senso che diventano piu duri (spero di essermi spiegato!!)
la cosa che la mia alfa ha deve centrare con questi 4 punti!!!
cosa ne pensi?
nel frattempo ti ringrazio per avermi risposto!!!

Premetto che l ho presa usata e non so come e stata trattata in precedenza perche non conosco il vecchio proprietario!!
 
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si possono creare problemi, la mia con un supporto rotto ogni volta che facevo un dosso o una buca tremava tutto, sterzo, cambio, ma non so dirti con caldo freddo perchè l'avevo messa a posto prima, però quando facevo le curve aveva un effetto tipo pendolo non so se rendo l'idea....l'unica cosa che puoi fare e far verificare quando effettivamente fa il difetto....

non ti resta che provare.......
 
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spiegami meglio l effetto pendolo!!!

secondo me iniziamo ad avvicinarci alla soluzione!!alcuni effetti che hai raccontato ci sono!!
 
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Re: Problema motore JTDM!!Help!!

non so come spiegartelo, immagina una scatola di scarpe con una sfera di metallo dentro squotila a destra e a sinistra....non so se ho reso l'idea...tipo facevo le curve a destra sentivo, l'effetto era lieve, come se qualcuno mi spingeva l'auto dall' altra parte, lieve ma si sentiva.... Infatti pensavo anche io alle sospensioni, avevo l'assetto, poi una visita accurata.....
 
mmm o capito dunque ora che mi ci fai pensare mi ero scordato di dire anche questa cosa:
5)sul lato destro a volte e superando solitamente gli 80km/h un piccolo saltellamento della ruota anche se l asfalto e pari ed a volte si avverte l effetto pendolo come hai raccontato te ma anche se sono su rettilineo e la cosa e comunque lieve.
6)aggiungo inoltre che sul fatto della vibrazione volante-cambio come hai detto te in precedenza io non ne ho mai avvertite ma mi capita raramente ed e proprio appena accentuato che voltando e dando gas sembra che si pianta per un secondo lo sterzo per poi riprendersi!!
7)gratta appena appena la 3 marcia non so se puo essere utile!!
sto pensando a tutti i difetti che riscontro sulla mia alfa per aiutarvi ad individuare il problema il punto 6) e 7) direi che non centrano piu di tanto con il problema!!
quelli che c entrano sono dal 1) al 5) e questi ultimi dopo che un meccanico l ha guidata anche per 5 secondi spariscono tutti e la mia alfa risulta perfetta!!!e questo piu che altro che non capisco e non capisco cosa centrano con il ciocco delle leve frizione e gas che ho raccontato nel primo messaggio dato che e da quel giorno che non riconosco piu la mia alfa!!

mmm non ci ho mai pensato ma scrivendo mi e venuto in mente questo:potrebbe essere che mi si e spaccato qualcosa che regola la leva frizione o la leva del gas oppure entrambe ed allora ogni volta che le uso per cambiare non essendo regolate alla perfezione mi fa ingolfare il motore creando il saltellamento della ruota e tutti gli altri problemi??se invece la usa un meccanico non l avverte perche le leve le dosa in automatico e non si accorge di questo problema??potrebbe essere??aspetto opinioni ed altre domande in merito oppure anche altre soluzioni!!!!helpppppppppppppppppppppppppppppppppppp!!!!!!
 
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Re: Problema motore JTDM!!Help!!

sembra un dilemma!!!!! forse un buon esorcista risolverebbe tutto!!!!!
Comunque controlla i supporti del motore...

Ps: scusa per l'ironia...
 
Re: Problema motore JTDM!!Help!!

Potrebbe essere anche secondo me i supporti del motore ho avuto un problema simile alla 164, uno dei supporti si era logorato e l'auto a iniziato a fare strani rumori e vibrazioni. Comunque farli controllare non costa nulla e magari si risolve il problema.
 
mmm ragionandoci ancora mi e venuta in mente un alto problema che mi ero scordato di dire e che pero potrebbe accentuare il valore della mia ultima ipotesi:8)attivando il cruis control ed usandolo per un po tutti i problemi spariscono e torna come quando la usa il meccanico!!sembra quasi che usando il cruis (e percio non usando le leve gas e frizione) per un po (il motore torna ad andare correttamente e per cosi dire disingolfa!!!) torna tutto normale!!!e possibile cio?????ho bisogno di opinioni in merito da persone con piu esperienza di me in merito!!attendo aiuto grazie in anticipo!!

chris se conosci un buon esorcista mandamelo subitoooooooooooooo!!!hehehe guarda e da tre anni che ci sono dietro e la cosa continua a peggiorare ed ho gia sostituito braccetti superiori inferiori ed altro ma senza soluzioni e sinceramente mi sono stancato di spendere soldi e per di piu sembro imbecille perche quando la guida un meccanico torna perfetta!!secondo me non so piu guidare!!heheh MA NORMALE E PAZZO NON HANNO LO STESSO SIGNIFICATO??Hehehe

concordo anche con bobo e come dice lui farli controllare non costa nulla!!e percio mmm fammi pensare mmm direi che li faro controllare!!heheeh
 
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