Alfa 147 Rumore di rotolamento solo tra i 40 ed i 60 allora

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Rumore di rotolamento solo tra i 40 ed i 60 allora

Se vuoi un consiglio,cambia assistenza,cmq anche un buon meccanico generico ti può dare 1 parere..:)
 
Re: Rumore di rotolamento solo tra i 40 ed i 60 allora

Ciao a tutti, sulla mia 147 presa usata da 2 settimane sto riscontrando un problema simile....il who who who lo fa sia in retromarcia che quando scalo in seconda o in terza...mio padre attribuisce il rumore ai freni, che in effetti sono da cambiare visto che li sento un po' "grattare"....secondo lui il cuscinetto e' da escludere perche' farebbe rumore sempre...non solo a bassi regimi...essendo in garanzia a breve la portero' in concessionario sperando che mi sappiano dire qualcosa di abbastanza certo!
Saluti, Stefano
 
Re: Rumore di rotolamento solo tra i 40 ed i 60 allora

Ma su rettilineo lasciando il volante la macchina prosegue dritta o "tira" su un lato?
 
Re: Rumore di rotolamento solo tra i 40 ed i 60 allora

ho provato...va dritta!
Ciao
 
Re: Rumore di rotolamento solo tra i 40 ed i 60 allora

In questo caso credo che si possa scartare l'ipotesi delle pastiglie dei freni che toccano il disco.
 
Re: Rumore di rotolamento solo tra i 40 ed i 60 allora

Su alcune 147 il difetto delle pastiglie che toccano il disco,è tipico,ma il rumore che emettono è quasi in cigolio/piccolo fischio,e lo fanno solo a bassa velocità a ruote sterzate..
 
Re: Rumore di rotolamento solo tra i 40 ed i 60 allora

PROBLEMA RISOLTO sostituendo i pneumatici anteriori....A quanto pare aveva ragione il Tecnico dell'Alfa.... il rumore prodotto dalla deformazione della gomma è simile a quelo prodotto dal cuscinetto e per assurdo varia zigzagando forse perchè la tacchettatura viene a contatto del terreno in modo diverso sterzando ma scompare dopo i 60 Km/h. Mi spiego anche il perchè la mattina, con la gomma ancora rigida per il feddo, il rumore non si evidenziava molto (marca sostituita yokohama con tacchette centrali). Il gommista mi ha detto che la defomazione potrebbe verificarsi a causa di una sosta prolungata del mezzo e credo sia questo il caso perchè la macchina è stata ferma circa 6 mesi dalla concessionaria prima di essere acquistata da me. Grazie a Tutti Voi per la preziosa collaborazione e spero che il caso possa essere utile anche ad altri.:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rumore di rotolamento solo tra i 40 ed i 60 allora

Perfetto scotty! Alora qui si può chiudere!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.