Alfa 147 - scricchiolii abitacolo

Re: Rumore posteriore Alfa 147

fate questa semplice prova, tirate uno scatto il freno a mano sulle sconnessioni e se il rumore sparisce sono quelle.
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

Ciao a tutti sono Vito nuovo del forum alfista da circa una 20gg ho anch'io una 147 1.9 120cv nera na bomba pero da giorni che sento un rumore dal portellone di dietro domani andrò all'alfa per capire un pò cos'è....non so se qualcun'altro ha avuto problemi del genere.....poi ho un'altro problema quando prendo la macchina dopo una pioggia, dallo sportello di guida se faccio per aprire mi cade l'acqua se non ho capito male e come se si accumula dell'acqua nelle guarnizioni perimetrali dello sportello alchè mi si bagna persino dove si trova la pedana dello sportello dove c'e' scritto alfa... fatemi sapere se avete delle risposte grazie e scusatemi se sono stato poco breve ciao grazie a tutti
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

volevo dire a tutti che il fastidioso rumore posteriore, nel mio caso e di altre 2 persone, era dato dal baule.
mi spiego meglio, quando lo apirte ,all'interno opposto al simbolo alfa per interderci, ce una pancia di platica che ca a toccare su due gommini del "copri baule".
facendo solomanete dello spessore su questa pancia di plastica con della carta ho risolto
 
Salve a tutti gli afisti....nella mia stupenda nasona percepisco degli scricchiolii sul cruscotto e dei rumori tipo -toc- -toc- sul posteriore:mad::mad:...qualcuno può darmi una mano:confused:?!? stò impazzendo vi prego.....gazieeeee.:blink:.
 
Re: HELP rumori dentro la mia nasona

ma guarda penso che sia un difetto di questa bellissima auto...., anche a me fa un pò di baccano sulle strade dissestate ma per quanto riguarda i rumori nel pruscotto a me per fortuna non se ne vede l'ombra!
saluti luca87
 
Re: HELP rumori dentro la mia nasona

Molte 147 soffrono di questo problema...addirittura a certi a temperatura fredda si sente ed a caldo no, questo perchè la plastica al freddo si irrigidisce. magari qualcuno ha la soluzione :D
 
Re: HELP rumori dentro la mia nasona

io ho chiesto in giro a esperti non "di parte", e mi hanno detto che è lo scotto da pagare per l'assetto rigido...in effetti, basta curvare e guardare dallo specchietto a che distanza si trova chi era prima incollato al c...alfa 147 forever.
 
Re: HELP rumori dentro la mia nasona

Per il Toc-toc del fantasma che "CI" bussa spesso alle spalle ti consiglio di controllare i poggia testa posteriori, a me pare che è quello posteriore di destra e quanto lo tengo tutto giù non fa più rumore (praticamente sarà 1 mese che non lo fa più infatti).
Se invece non dovesse essere quello... beh non farti provocare da questi scricchiolii e mantieni la calma eheh...
 
Re: HELP rumori dentro la mia nasona

Se ti posso essere di aiuto controlla l'allineamento dei sedili posteriore, cioè dove si agganciano, i miei erano completamente montati da c...o, con una chiave a tork(credo si chiami cosi) riallini tutto e i toc toc interni dovrebbero sparire,oppure è il cavo del freno a mano, pero' se vai con il "cerca" trovi molte cose interessanti sul motivo di questi rumori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: HELP rumori dentro la mia nasona

Anche la mia fa rumore al posteriore sullo sconnesso, non capisco se sono i gommini presenti all'interno del portellone o dipenda dalle sospensioni.
Per quel che riguarda i rumori interni ne ho 2 principalmente. Uno riguarda lo sportello anteriore sx che fa una vibrazione strana...il secondo la plancia, il problema è l'assemblaggio della consolle grigia che ha contatto con la plastica nera scricchiola provocando un rumorino