Alfa 147 - trovo la macchina aperta anche se l'avevo chiusa.

alessio147

Nuovo Alfista
1 Maggio 2012
4
0
1
LE
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 8V
Ciao ragazzi sono due giorni che mio padre prende la macchina la mattina e dice che la trova aperta... Come è possibile? Si apre sola?

Ciao ragazzi sono due giorni che mio padre prende la macchina la mattina e dice che la trova aperta... Come è possibile? Si apre sola?
una volta mentre ero in vacanza a Gubbio con i miei, capitò che un tizio con un mercedes, cliccando per aprire la sua carrozza, apriva anche la mia amata 156!!! le frequenze dei telecomandi erano le stesse!!! strano....ma vero! controlla che qualcuno non abbia la tua stessa frequenza...magari prova a parcheggiarla in qualche altro posto....magari a casa di un'amico (perchè se poi si apre??!) e l'indomani vedi come si comporta...se non si apre...allora hai fatto tombola!!! il problema è dovuto a qualche telecomando con la stessa frequenza.

La frequenza dei telecomandi è sempre la stessa semplicemente perchè è stabilita da norme specifiche, quello che cambia dovrebbe essere la codifica che però non esclude che sui grandi numeri non ci siano due auto con la stessa.
C'è da dire che per quanto non impossibile, è un eventualità decisamente remota, più facile che il segnale sia disturbato da altri alla chiusura, non serve nemmeno che sia alla stessa frequenza ma basta che sia di potenza sufficiente.

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
C'è da dire che per quanto non impossibile, è un eventualità decisamente remota, più facile che il segnale sia disturbato da altri alla chiusura, non serve nemmeno che sia alla stessa frequenza ma basta che sia di potenza sufficiente.

Esattamente come riescono ad entrare nelle BMW recentamente.

Magari c'e un trasmettitore per una compagnia taxi, aereoporto o stazione radio nei vicini. Successo qua in inghilterra due anni fa. Una decina di automibili gli succedeva, tutti sulla stessa strada.

Io credo che sia più facile che si apra da sola (per un contatto, qualche problema alla centralina etc.) piuttosto di trovare 2 auto (recenti) con la stessa codifica.

Mi associo a quanto affermato da Blackjack in tema di frequenza "assegnata" e anche sul fatto che è più facile interferire in fase di chiusura che aprire da chiusa.

Molti anni fà mi è capitata la stessa, ovvero ho aperto e chiuso una Mercedes parcheggiata a pochi metri dalla mia auto.
Bisogna dire che a quel tempo i telecomandi erano molto sempliciotti e con poche combinazioni, in particolare avevo un antifurto originale Alfa Romeo (su 164), però installato aftermarket.

:decoccio:

Io con il telecomando della 147 aprivo e chiudevo il cancello automatico dei vicini... tutte le volte che chiudevo la 147 vedevo sto cavolo di cancello che si apriva e non vedevo mai nessuno... poi ho iniziato a sospettare ed in effetti...

X