Finestrini alfa 147 non si abbassano...Help me!

magico81

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2024
12
0
2
Regione
Puglia
Alfa
147
Salve...ho cambiato la pulsantiera sinistra dell' Alfa 147 seconda serie... Perché era morta e non mi permetteva nemmeno di aprire il portabagagli.
Solo che ora mettendo la pulsantiera, il porta bagagli si apre, gli specchietti si muovono o meglio si comandano bene, solo il conta chilometri lampeggia ( ma questo mine stato detto che con il PC, si resette), il problema e che i finestrini non si abbassano e non si alzano, sento solo il bip ogni volta che tocco i pulsanti della pulsantiera..
Cosa potrebbe essere? Son stato dall'elettrauto ma son pieni di lavoro e non hanno tempo per farmi un controllo..

da quel poco che so leggendo qui sul forum le pulsantiere devono avere lo stesso codice altrimenti non funzionano, il contakm lampeggia perchè appunto hai cambiato la pulsantiera originale con un'altra che non è uguale e dato che l'auto fa il ceck dei nodi linea can la centralina si è accorta della sostituzione

• Like
Reactions: Loris 1750TBi
da quel poco che so leggendo qui sul forum le pulsantiere devono avere lo stesso codice altrimenti non funzionano, il contakm lampeggia perchè appunto hai cambiato la pulsantiera originale con un'altra che non è uguale e dato che l'auto fa il ceck dei nodi linea can la centralina si è accorta della sosti

da quel poco che so leggendo qui sul forum le pulsantiere devono avere lo stesso codice altrimenti non funzionano, il contakm lampeggia perchè appunto hai cambiato la pulsantiera originale con un'altra che non è uguale e dato che l'auto fa il ceck dei nodi linea can la centralina si è accorta della sostituzione
Il conta km lampeggiava anche quando e morta la pulsantiera....non sapevo della differenza di numeri, chi me la venduta mi ha detto che il numero e indifferente, ovvero questa ha il numero 465 e la mia se non ricordo male 455... però ripeto funziona tutto tranne i vetri elettrici..dici che può dipendere da qualche fusibile?!

- Informazione Pubblicitaria -
Ti confermo che i codici OEM son uguali... ovvero quei codici che si trovano sotto alla pulsantiera...

se lampeggiano i km è perchè quando la centralina fa il ceck non la riconosce e quindi fa lampeggiare ikm come per dare l'allarme al conducente, appunto quando è morta la pulsantiera lampeggiava lo stesso perchè non veniva piu' riconosciuta, ora se le due pulsantiere sono perfettamente identiche e il km ancora lampeggiano l'unica soluzione che io conosca è fare l'allinemento proxi della rete can tramite diagnosi come ad esempio multiecuscan licenziato in modo tale la centralina riesce a reintegrare in memoria il pezzo mancante, una volta rifatto l'allineamento a scanso di altri problemi dovrebbe riprende a funzionare, riguardo i fusibili non li ricordo a memoria bisognerebbe guardare sul manuale utente, io ancora dovrei averlo in caso ci guardo se non trovi nulla

• Like
Reactions: Loris 1750TBi
se lampeggiano i km è perchè quando la centralina fa il ceck non la riconosce e quindi fa lampeggiare ikm come per dare l'allarme al conducente, appunto quando è morta la pulsantiera lampeggiava lo stesso perchè non veniva piu' riconosciuta, ora se le due pulsantiere sono perfettamente identiche e il km ancora lampeggiano l'unica soluzione che io conosca è fare l'allinemento proxi della rete can tramite diagnosi come ad esempio multiecuscan licenziato in modo tale la centralina riesce a reintegrare in memoria il pezzo mancante, una volta rifatto l'allineamento a scanso di altri problemi dovrebbe riprende a funzionare, riguardo i fusibili non li ricordo a memoria bisognerebbe guardare sul manuale utente, io ancora dovrei averlo in caso ci guardo se non trovi nulla
Ti ringrazio! Io il manuale non c'è l'ho...magari se mi dici qual'è il fusibile ti ringrazio, che gli dò uno sguardo, so che si trova sotto al volante, ma non so quale sia! Sta pulsantiera mi sta veramente dannando!

i fusibili sono

F33 posteriore sinistro--------F34 posteriore destro

F47 centralina guidatore-----F 48 centralina passeggero

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    31 KB · Visualizzazioni: 24
i fusibili sono

F33 posteriore sinistro--------F34 posteriore destro

F47 centralina guidatore-----F 48 centralina passeggero
Ti ringrazio per la risposta e per la pazienza che hai😅...cmq f33 e f34 quelli sotto al volante li ho controllati e sembrano buoni....gli f47 e f48... centralina guidatore o centralina passeggero cosa intendi?

le due pulsantiere. le chiama così.. almeno ho intrerpretato così dato che non ci sono fusibili per gli anteriori

le due pulsantiere. le chiama così.. almeno ho intrerpretato così dato che non ci sono fusibili per gli anteriori
Ho fatto l allineamento proxy.. controllato fusibili..il display non lampeggia più, il porta bagagli si apre, gli specchietti si regolano ma i finestrini non funzionano!

X