Un caro saluto a tutti.
Volevo mostrarvi la mia 147. Dunque è un T.Spark da 105cv, 3 porte, grigio sterling anno 2003.
Queste sono le modifiche aftermarket:
Duplex: qualcuno potrebbe dire che sul benzina fa perdere (vero Tekno? ). Probabilmente è vero. Però il mio è completamente artigianale. Il marmittaio da cui vado, è un tipo in gamba, lavora l'inox in modo perfetto e ralizza scarichi per Ferrari (l'altro giorno aveva fra le mani una F512 TR... la testarossa insomma), Porsche, M5, M3, Audi... A me ha fatto un bel lavoro, come potete notare dalla foto, ci sono un paio di curve, che in effetti fanno da "tappo" però compensano l'effetto negativo della troppa apertura dovuta alla doppia uscita. Chi ha provato la macchina, non trovato differenza in basso, va bene e non si è svutata. Anche il mio meccanico concorda nel dire la stessa cosa (è un'officina ALFA ROMEO, quindi ne ha provati di 105cv...). Effetto placebo di gruppo? forse, però sicuramente ne ho guadagnato in estetica .
Ci sono alcune mattine che la temperatura è bassa, particolare condizioni di unidità... che figata vedere il fumo bianco uscire dal doppio scarico :grinser005:. Una volta, mio padre guidava la 147 e io lo seguivo... troppo bello vedere, quando scalava per un sorpasso, la fumata uscire dal doppio scarico :grinser026:. Detto questo, come potrei mai pentirmi di averlo messo solo perchè fa perdere un tantino? (non è neanche dimostrato tuttavia :WC
Prossimamente è in progetto:
Sono molto dubbioso sui cerchi da 16". Certo i 15" elegance non sono il massimo (anche se a me piacciono) però rispetto ai 16" danno più confort e un pizzico in più di brio all'auto.
La macchina la uso parecchio, percorro circa 25-30mila km in anno. Ora sono a quota 100mila km.
Il diesel non mi piace assolutamente, sound patetico, erogazione... no commet. Ha dalla sua la forte coppia in basso, ma... non mi attira per niente. Pertanto, l'unica soluzione per evitare la bancarotta è stato l'impianto GPL. Capisco che per molti questo è un sacrilegio, però, nella mia situazione, con molti km/anno + un profondo odio D) verso i diesel, l'impianto a gas è l'unica soluzione.
I nuovi impianti sono diversi ai precedenti, non c'è differenza fra benzina e GPL, forse si nota un tantino in salita, ma solo quello. Come economia d'esercizio, io con 20 euro percorro oltre 350km.
Spero che vi piaccia :decoccio:
Volevo mostrarvi la mia 147. Dunque è un T.Spark da 105cv, 3 porte, grigio sterling anno 2003.
Queste sono le modifiche aftermarket:
- frecce laltali bianche (come la GTA)
- fanali posteriori fumè mht
- indicatori di direzioni anteriori e posteriori a LED
- luci anteriori di posizione a LED
- anabbaglianti xeno 6000°K
- luci di cortesia interne a LED
- calotte satinate per specchietti laterali
- tubo d'aspirazione della GTA
- filtro a pannello K&N
- silenziatore + scarico a doppio terminale (duplex) oo___oo
- dischi anteriori e posteriori Brembo + pastiglie Ferodo
- pinze freno rosse
- pedaliera in alluminio (stile Ferrari 355)
- sintomonitor Audiomedia AMD377 con lettore DVD, DivX, mp3
- box navigatore per Audiomedia
- pulsante Start/Stop engine
Duplex: qualcuno potrebbe dire che sul benzina fa perdere (vero Tekno? ). Probabilmente è vero. Però il mio è completamente artigianale. Il marmittaio da cui vado, è un tipo in gamba, lavora l'inox in modo perfetto e ralizza scarichi per Ferrari (l'altro giorno aveva fra le mani una F512 TR... la testarossa insomma), Porsche, M5, M3, Audi... A me ha fatto un bel lavoro, come potete notare dalla foto, ci sono un paio di curve, che in effetti fanno da "tappo" però compensano l'effetto negativo della troppa apertura dovuta alla doppia uscita. Chi ha provato la macchina, non trovato differenza in basso, va bene e non si è svutata. Anche il mio meccanico concorda nel dire la stessa cosa (è un'officina ALFA ROMEO, quindi ne ha provati di 105cv...). Effetto placebo di gruppo? forse, però sicuramente ne ho guadagnato in estetica .
Ci sono alcune mattine che la temperatura è bassa, particolare condizioni di unidità... che figata vedere il fumo bianco uscire dal doppio scarico :grinser005:. Una volta, mio padre guidava la 147 e io lo seguivo... troppo bello vedere, quando scalava per un sorpasso, la fumata uscire dal doppio scarico :grinser026:. Detto questo, come potrei mai pentirmi di averlo messo solo perchè fa perdere un tantino? (non è neanche dimostrato tuttavia :WC
Prossimamente è in progetto:
- (a giorni) silenziatore centrale monopancia
- rigenerazione del catalizzatore con uno metallico 200 celle oppure realizzazione ex-novo dei collettori di scarico 4:1 con catalizzatore metallico 200 celle in un unico pezzo inox.
- sostituzione del gruppo farfallato con quello del 2.0 T.Spark
- (forse) filtro a pannello a griglia metallica (inox)
- (futuro remoto) camme
- rimappa
- (forse) cerchi da 16"
Sono molto dubbioso sui cerchi da 16". Certo i 15" elegance non sono il massimo (anche se a me piacciono) però rispetto ai 16" danno più confort e un pizzico in più di brio all'auto.
La macchina la uso parecchio, percorro circa 25-30mila km in anno. Ora sono a quota 100mila km.
Il diesel non mi piace assolutamente, sound patetico, erogazione... no commet. Ha dalla sua la forte coppia in basso, ma... non mi attira per niente. Pertanto, l'unica soluzione per evitare la bancarotta è stato l'impianto GPL. Capisco che per molti questo è un sacrilegio, però, nella mia situazione, con molti km/anno + un profondo odio D) verso i diesel, l'impianto a gas è l'unica soluzione.
I nuovi impianti sono diversi ai precedenti, non c'è differenza fra benzina e GPL, forse si nota un tantino in salita, ma solo quello. Come economia d'esercizio, io con 20 euro percorro oltre 350km.
Spero che vi piaccia :decoccio:
Allegati
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