Alfa 147 versione Moving : assenza paramotore inferiore

Iron

Alfista principiante
24 Marzo 2008
169
2
19
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TS
Ciao a tutti. Dunque sono molto perplesso,ho la mia nasona da quasi un mese e l'altro giorno scrutandola con attenzione per conoscerla piu' a fondo,aprendo il cofano motore mi sono accorto che
manca il paramotore.Mi abbasso sotto al muso e si' manca proprio. Il basamento motore e' cosi' esposto ad ogni sorta di guaio durante la circolazione senza contare tutti i cavi elettrici di varie sonde in bella mostra.
Chiaramente contatto il concessionario,mi fanno parlare con un
accettatore(al momento l'unico disponibile,doveva arrivare il capo-officina). Riporto testualmente la telefonata:
"Buongiorno,senta oggi aprendo il cofano della mia 147(Moving)
mi sono accorto che....,interviene lui senza farmi finire la frase dicendo: il paramotore, si' dico io, mi sembra che questo particolare sia indispensabile per la protezione del motore.
Lui:ma guardi attenda un attimo che controllo....... senta stiamo per preparare per la consegna una Moving come la sua guardiamo se ce la' poi le faccio sapere.
Uhmmm gatta ci cova penso,cosa fa' legge nel pensiero via cavo?
Quindi mentre attendevo che mi richiamasse(ma gia' immaginavo la risposta),ho contattato Alfa servizio clienti,ho esposto il problema e la gentile signorina avrebbe fatto la segnalazione all'ufficio tecnico.
Dopo qualche minuto mi richiama l'accettatore:
"Guardi anche la Moving che stiamo preparando ne è sprovvista
sicuramente queste versioni sono tutte cosi',sa' sono scelte
di fabbrica,e se volesse montarlo come ricambio prima dovrebbe
passare per verificare se ci sono le predisposizioni per gli attacchi
arrivederci." Non ho parole,qui'a mio avviso non stiamo parlando di differenze di allestimento piu' ricco-piu' povero,la cromatura in piu' o in meno,ma penso di un particolare importante per la protezione della meccanica,come puo' mancare?
Sara' una Moving,ma l'ho configurata come una Black line,pagandola soldi veri non noccioline.
Ieri mi hanno contattato dall'ufficio tecnico Alfa,in merito alla mia segnalazione,e confermandomi che dalla ricerca effettuata tramite
il mio numero di telaio,il paramotore e' previsto anche sulle Moving (accettatore:msmiley1:)quindi adesso il servizio Alfa contattera' il
concessionario,e spero intimera' loro,di montarmi in garanzia il paramotore.
Vi terro' informati sulla vicenda,nel frattempo andro' a visitare altri
saloni per vedere se le Moving esposte ne sono sprovviste,altro
che San Tommaso,voglio essere sicuro di non essere preso per il :aktion086:.
Grazie dell'attenzione,buona giornata a voi e alle Nasone.
 
re: Alfa 147 versione Moving : assenza vano motore

Certo che non c'è mai fine all'incompetenza delle persone.
Speriamo che tutto si risolva bene e in fretta.

Pensando però che, se è vero, ancehe l'altra che consegnavano ne era sprovvista forse è proprio un errore di fabbrica su molti modelli: che figura di ...

Facci sapere perchè è proprio su queste cavolate che ci si gioca la credibilità.
 
re: Alfa 147 versione Moving : assenza vano motore

Aggiornamento situazione.
Dunque,il service Alfa (ufficio tecnico) mi ha contattato confermandomi che nelle versioni Moving,per scelta industriale
hanno deciso di non montare il paramotore.
:confused:,ma.....,a mio modesto parere,dovendo a breve uscire di produzione,li avevano finiti e certo non ne ordinano piu',si fa' presto a fare "scelte industriali",taccagneria assoluta.
Ma dai,penso sia un particolare indispensabile sulle auto,anche se
di plastica pronta a rompersi al primo colpo,ma perche' il colpo
dobbiamo prenderlo direttamente sul basamento.
Comunque rimango scettico,oggi vado in tutte le conce di Milano
a vedere se le Moving esposte ce l'hanno o no,e se ne trovo
anche una sola con,apriti cielo........... .Se verro' smentito,a parita'
di prezzo piu' o meno, metto quello in alluminio dell'Helvetia.
Che mondo difficile....................
Ciao.
 
re: Alfa 147 versione Moving : assenza vano motore

Che sia una scelta industriale per contenere i costi è possibile, anzi, a questo punto più che probabile.
Che non lo mettano perchè non ne hanno più non è possibile poichè come ricambio devono assicurarlo per dieci anni e quindi lo devono avere.
 
re: Alfa 147 versione Moving : assenza vano motore

mi sembra strano tutto ciò il paramotere è fondamentale inoltre come dice alfacorse la casa deve garantire i ricambi per 10 anni quindi non è una economia di costruzione ....
invece mentre leggevo il tuo post ero pronto a sentire che l'avevano tolto da quella in consegna e messo sulla tua .....sai devi sapere che nel 92 per sigenze di baule presi amia moglie una vettura straniera , oltre ad essere arrivata senza clima e abs mancava la tenda copri baule e la ruota di scorta alle mie rimostranze mentre mi veniva consegnata la vettura in pochi minuti avevo tutto .....chissà come mai ?????
giu' da una su da un'altra e via che si avvia una catena di s.antonio !!!!!
 
re: Alfa 147 versione Moving : assenza vano motore

Ok ma, non so' mi resta il dubbio,non sono convinto,mi sembra
anomalo,poi magari sbaglio,ma questa è la sensazione che mi
hanno trasmesso la concessionaria e anche il servizio Alfa.
Non li ho sentiti belli decisi e con argomentazioni chiare,non è
facile da spiegare ma penso abbiate capito.
Chissa' prima o poi il nodo(se c'e')verra' al pettine.:decoccio:
 
re: Alfa 147 versione Moving : assenza vano motore

mi sembra strano tutto ciò il paramotere è fondamentale inoltre come dice alfacorse la casa deve garantire i ricambi per 10 anni quindi non è una economia di costruzione ....
invece mentre leggevo il tuo post ero pronto a sentire che l'avevano tolto da quella in consegna e messo sulla tua .....sai devi sapere che nel 92 per sigenze di baule presi amia moglie una vettura straniera , oltre ad essere arrivata senza clima e abs mancava la tenda copri baule e la ruota di scorta alle mie rimostranze mentre mi veniva consegnata la vettura in pochi minuti avevo tutto .....chissà come mai ?????
giu' da una su da un'altra e via che si avvia una catena di s.antonio !!!!!


Molto bella la storia della catena di S.Antonio, diciamo che avevano spostato la catena di montaggio in concessionaria.
Fosse successo ad una Fiat o affini sarebbe venuto giù il finimondo ma queste cose PURTROPPO accadono con molti marchi


Ok ma, non so' mi resta il dubbio,non sono convinto,mi sembra
anomalo,poi magari sbaglio,ma questa è la sensazione che mi
hanno trasmesso la concessionaria e anche il servizio Alfa.
Non li ho sentiti belli decisi e con argomentazioni chiare,non è
facile da spiegare ma penso abbiate capito.
Chissa' prima o poi il nodo(se c'e')verra' al pettine.:decoccio:

Hai spiegato molto bene la tua sensazione e il tuo porposito di cercare altre vetture come la tua in consegna e verificare mi sembra un buon metodo per togliersi il dubbio.
La perplessità nelle risposte può anche derivare da ingnoranza nel sensa che ignorano la decisione di fare queste modifiche e si devono informare e quindi non sono sicuri della risposta.
 
re: Alfa 147 versione Moving : assenza vano motore

La perplessità nelle risposte può anche derivare da ingnoranza nel sensa che ignorano la decisione di fare queste modifiche e si devono informare e quindi non sono sicuri della risposta.

Tuttavia negli eper dei ricambi le informazioni relative ai quanto montato, alle modifiche o validità dei pezzi sono tutte disponibili ed associate ai numeri di telaio.
Ad esempio se nell'allestimento distinctive la plafoniera bagagliaio passa da destra a sinistra o sparisce (esempio inventato...), questa informazione è facilmente reperibile basta avere un eper aggiornato e voglia di verificare.

:decoccio:
 
re: Alfa 147 versione Moving : assenza vano motore

Hai ragione quello che intendevo e che forse hanno l'eper aggoirnato ma non credendo sia possibile togliere il paramotore sono un po' scettici nel dare la risposta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 147 versione Moving : assenza vano motore

è normale, le 1.6 t.s. non hanno il paramotore:decoccio: