Alfa 147 - Vibrazioni durante cambio marcia

Riki149

Alfista principiante
1 Febbraio 2008
37
13
9
36
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd-m Q2
Ciao a tutti, mi capita di affondare 4^ e 5^ marcia ogni tanto, se lo faccio con prepotenza la macchina comincia a traballare(dovuto credo alla frizione), infatti mi basta rilasciare un'attimo l'acceleratore e ripremerlo subito, cosi non traballa più e via liscio come una scheggioa...vi è mai capitato?
 
La frizione slitta, il traballamento può essere il volano che lo crea. Sintomi... se peggiora dovrai cambiare frizione e volano.
 
Ciao a tutti, mi capita di affondare 4^ e 5^ marcia ogni tanto, se lo faccio con prepotenza la macchina comincia a traballare(dovuto credo alla frizione), infatti mi basta rilasciare un'attimo l'acceleratore e ripremerlo subito, cosi non traballa più e via liscio come una scheggioa...vi è mai capitato?

ho lo stesso problema....spero che non sia il volano....
 
sono un pò delicate.. :) se riusciamo a non sforzarle troppo credo che non si verificheranno ulteriori problemi :-D
 
Il punto è che la frizione del jtd sulle versioni più spinte come 140/150/170 cv non dura molto... per via della coppia eccessiva
 
Il punto è che la frizione del jtd sulle versioni più spinte come 140/150/170 cv non dura molto... per via della coppia eccessiva
Fide ma allora chi dovesse rimappare?!?!?! :confused: Auguri...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è il volano!!!!