Alfa 155 - mancata accensione

proteinosv

Nuovo Alfista
3 Giugno 2008
4
0
1
ag
Regione
Sicilia
Alfa
155
Motore
1.8 16v
ciao ragazzi.ho un 1.8 ts 16 valvole montato su alfa 155.l auto da due anni è ferma in garage ma ho sempre provveduto ad accenderla almeno ogni due mesi.lo scorso mese si è accesa solo andando a giocare solo con l accelleratore ma messasi in moto l auto vibrava parecchio.stamani ho riprovato a riaccenderla ma non si è messa in moto nemmeno giocando di accelleratore.premetto che sentivo odore di benzina.secondo voi a cosa può essere dovuto?

Re: mancata accensione

ciao ragazzi.ho un 1.8 ts 16 valvole montato su alfa 155.l auto da due anni è ferma in garage ma ho sempre provveduto ad accenderla almeno ogni due mesi.lo scorso mese si è accesa solo andando a giocare solo con l accelleratore ma messasi in moto l auto vibrava parecchio.stamani ho riprovato a riaccenderla ma non si è messa in moto nemmeno giocando di accelleratore.premetto che sentivo odore di benzina.secondo voi a cosa può essere dovuto?
Sentire una vibrazione è sinonimo che il motore gira a 2 o 3 cilindri...

Probabilmente hai qualche iniettore che trafila carburante e questo ti ha sporcato qualche candela.
Con i motori ad iniezione capita raramente ma sicuramente è "ingolfata".

Potrebbe anche essere che il tempo e l'umidita abbiano danneggiato qualche bobina.

Smontando le candele ti dovresti render conto del problema. .:blink:.

:decoccio:

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
X