Problemi per il minimo irregolare,strattonamenti, ed accensione

igoroptik

Super Alfista
20 Novembre 2020
778
382
109
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 150cv
Dimenticavo, tutto questo mi è capitato dopo aver già cambiato il filtro gasolio!
Perché lo fai te questo lavoro?

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
6,723
5,840
164
44
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Iniettori delle giulietta e precedenti si possono revisionare senza problemi e a costi accessibili inoltre per toglierli è abbastanza semplici se non sono bloccati comunque di solito danno problemi a km abbastanza elevati 250/300 mila comunque non è detto che hanno problemi.. è molto più probabile che la pompa bassa pressione e molto sporca con alghe ecc e ovviamente se così fosse quando le alghe si spostano e tappano passaggio auto si spegne per mancanza gasolio i sintomi di alghe sono difficile avviamento parte girando un po’ avviamento 5/10 secondi o più spegnimento improvvisamente auto fa fatica ad accelerare… il mio consiglio è andare da un pompista e non meccanico in quanto sono specializzati nel controllare impianto e in caso possono provare iniettori e pompa al banco.. comunque il pescante e facile da controllare e sotto a seduta posteriore c’è una botola con pescante si sfila e si controlla se c’è sporco volendo si può aprire pescante per lavare ma li e un po’ più complicato da fare e si può fare danni…

igoroptik

Super Alfista
20 Novembre 2020
778
382
109
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 150cv
Iniettori delle giulietta e precedenti si possono revisionare senza problemi e a costi accessibili inoltre per toglierli è abbastanza semplici se non sono bloccati comunque di solito danno problemi a km abbastanza elevati 250/300 mila comunque non è detto che hanno problemi.. è molto più probabile che la pompa bassa pressione e molto sporca con alghe ecc e ovviamente se così fosse quando le alghe si spostano e tappano passaggio auto si spegne per mancanza gasolio i sintomi di alghe sono difficile avviamento parte girando un po’ avviamento 5/10 secondi o più spegnimento improvvisamente auto fa fatica ad accelerare… il mio consiglio è andare da un pompista e non meccanico in quanto sono specializzati nel controllare impianto e in caso possono provare iniettori e pompa al banco.. comunque il pescante e facile da controllare e sotto a seduta posteriore c’è una botola con pescante si sfila e si controlla se c’è sporco volendo si può aprire pescante per lavare ma li e un po’ più complicato da fare e si può fare danni…
In ogni caso i fattori sono multipli bisogna controllare da persone che sanno fare il loro lavoro come dici tu Gigi 👍 e poi la risposta della persona che si è rivolta sul forum a detto che tutto è cambiato da quando ha cambiato il filtro del gasolio. Sembra strano che faccia dei problemi. In un tagliando si cambiano i filtri e l'olio liquido quello che c'è per migliorare la qualità del motore.

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
6,723
5,840
164
44
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Be andranno meglio i prossimi che cercherà questo problema almeno spero che nessuno faccia sostituire pompa e iniettori per il solo motivo che la pompa bassa pressione non manda gasolio!!
Ho visto jtd con 500 mila km senza avere mai toccato pompa e iniettori.. che meraviglia di motore👏👏

• Like
Reactions: igoroptik

igoroptik

Super Alfista
20 Novembre 2020
778
382
109
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 150cv
Be andranno meglio i prossimi che cercherà questo problema almeno spero che nessuno faccia sostituire pompa e iniettori per il solo motivo che la pompa bassa pressione non manda gasolio!!
Ho visto jtd con 500 mila km senza avere mai toccato pompa e iniettori.. che meraviglia di motore👏👏
Io ancora non ho ricevuto il furgone e non ho visto nemmeno la fattura di tutti i lavori fatti. Appena ho notizie lo scrivo

Sares

Nuovo Alfista
26 Marzo 2022
7
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
grazie delle risposte ragazzi, cercherò di dare delle dritte al mio meccanico dai vostri consigli. Speriamo di poter risolvere, vi aggiornerò!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente