Alfa 155

alfaromeo 155 twin spark

Alfista principiante
20 Aprile 2021
78
25
19
53
Mantova
SW Infot
0
Regione
Lombardia
Alfa
155
Motore
1.7 twinSpark
Buongiorno amici,ce qualcuno che mi aiuta sulla 155?
Problema quando prendo una buca o sconnesso si muove la portiera sx anteriore,non si apre ma si scuote in verticale.cose'?
Grazie

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,827
3,340
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Buongiorno amici,ce qualcuno che mi aiuta sulla 155?
Problema quando prendo una buca o sconnesso si muove la portiera sx anteriore,non si apre ma si scuote in verticale.cose'?
Grazie
Potrebbero essere le cerniere allentate o consumate.

Probabilmente con una banale registrazione risolvi il problema.

• Like
Reactions: Wolf147

Wolf147

Alfista Intermedio
23 Novembre 2018
134
118
44
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 105cv
Quando avevo la 146 capitava di dover registrare l'altezza della chiusura lato telaio (questione di mm). In quel caso il gioco produceva scricchiolii sul pannello porta interno, avvertibili su buche e avvallamenti.

Se lo senti scuotere in verticale, consiglio anche io di verificare lo stato delle cerniere per evitare eventuali ulteriori problemi.

• Like
Reactions: M@urizio

alfaromeo 155 twin spark

Alfista principiante
20 Aprile 2021
78
25
19
53
Mantova
SW Infot
0
Regione
Lombardia
Alfa
155
Motore
1.7 twinSpark
Potrebbero essere le cerniere allentate o consumate.

Probabilmente con una banale registrazione risolvi il problema.
Ciao geazie per avermi risposto,intendi i perni che tengono la portiera? Se non erro,ho controllato ma nesdun gioco,pero' devo dire che gli ammortizzatori anno 27 anni ,e' probabile la causa?

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,827
3,340
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Ciao geazie per avermi risposto,intendi i perni che tengono la portiera? Se non erro,ho controllato ma nesdun gioco,pero' devo dire che gli ammortizzatori anno 27 anni ,e' probabile la causa?
Gli ammortizzatori poco o nulla hanno a che vedere con il tuo problema anzi per certi versi meno sono efficienti e meno sollecitano la scocca.
Se i perni/cerniera non sono usurati lo puoi testare aggrappandoti alla portiera (aperta) e verificare non ci sia gioco eccessivo.
Comunque insisto, falla vedere ad un carrozziere, secondo me, in un batter d'occhio la registra e ti togli il problema.
Nella peggiore delle ipotesi potrebbe dirti che ha ceduto il telaio e allora dovrai fare due considerazioni. ;)

ziopalm

Super Alfista
2 Dicembre 2011
22,817
23,157
164
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
controlla le cerniere della portiera

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente