Alfa 156 1.6 T.S. tagliando freni.

alfagim87

Alfista principiante
21 Gennaio 2008
159
1
36
MT
Regione
Basilicata
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 MJET 88kW
Salve a tutti,
devo sostituire i dischi e le pasticche dei freni alla mia 156. Per l'occasione ho anche acquistato una chiave dinamometrica per fare le cose per bene. Vorrei sapere, ci sono prodotti lubrificanti per le pinze??? Ed inoltre ho sentito che anche i perni della pinza vanno stretti con una loro coppia di serraggio... E vero???? Se si quali sono???? Dove posso trovarle????
Aiutatemi o esperti artisti della meccanica!!!:D
 
Re: Manutenzione pinze freno.

io le ho cambiate..senza nessun problema..l'unico intoppo..x cambiare i dischi,ho fatto molta fatica..svitol in ogni buco..e piano piano con un martello in gomma..
x la pinza dietro..il pistonicino..devi premerlo e ruotarlo assieme..se no nn torna indietro!
 
Re: Alfa 156 tagliando freni.

Concordo..quando ho cambiato dischi e pastiglie sulla mia 156 1.8 t.s. non mi sono servite chiavi dinamometriche....si a svitol o simili sulle viti aspettare qualche minuto e cominciare a smontare....magari un piccolo morsetto per mantenere il pistoncino delle pinze tutto dentro,ricordo che sopratutto per i posteriori ho avuto difficoltà a farli rientare perchè non avevo capito subito che bisognava ruotare il pistoncino...comunque con un po di pazienza....non è un lavoro difficilissimo:decoccio:
 
Re: Alfa 156 tagliando freni.

È in Olandese però le foto possono chiarire un po' quello che devi fare ;)
Il cambio dei dischi e freni


Grazie mille Silver,
con quelle foto ho capito tutto quello che mi serviva. Grazie anche a tutti i partecipanti di questa discussione, mi avedete dato preziose informazioni. Non appena farò il lavoro pubblichero le foto, e magari se i riesco aggiungiero' quakche informazione a quelle fornite fin'ora. Grazie a tutti!!!!!:D
:eclipsee_Victoria:ALFA ROMEO!!!!!:eclipsee_Victoria:
Ragazzi...sto forum mi piace na cifra!!!!
 
Re: Alfa 156 tagliando freni.

Un'altor consiglio, forse molto banale: Fai il lavoro solo su un lato per volta e non su tutti e due insieme, perché cosí se ci fosse qualche problema del tipo non sai come rimontare qualcosa avrai sempre l'altro come riferimento.
 
Re: Alfa 156 tagliando freni.

Alfagim87,

quanti km ha la tua 156?

Ciao
Davide
 
Re: Alfa 156 tagliando freni.

Ciao Davide,
la mia 156 ha 103.000km.

Rispondo anche a Vito dicendogli che non è la prima volta che cambio freni ad una macchina, solo che per la mia alfa voglio il meglio:). Grazie comunque per il consiglio. :decoccio:
 
Re: Alfa 156 tagliando freni.

ciao alfagim allora li hai cambiati dischi e pastiglie????se pubblicavi le foto interessava anche a me,x ora io mi sono cimentato solo a sostituire le pastiglie davanti ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 tagliando freni.

Ciao Salvatore,
sabato mattina ti garantisco che avrai un bel servizio fotografico.
Te lo garantisco!!!! E Com'è andato il lavoro di manutenzione?????:D Hai avuto fastidi o sorprese?????