[Alfa 156 1.8TS] Accensione a freddo stentata, ferma 7 gg parte all'istante

Re: [Alfa 156 1.8TS] Accensione a freddo stentata, ferma 7 gg parte all'istant

Tempo fa la 146 a metano di mio padre presentava più o meno gli stessi sintomi,bastavano 10-15 che rimanesse spenta e faticava non poco ad andare in moto,al contrario spegnendola e riaccendendola subito non aveva nessun problema.Dopo vari controlli a più riprese dal meccanico,questi si accorse che il particolare che ho segnato nella foto sul flauto degli iniettori faceva trafilare benzina all'interno della camera dei cilindri (a quanto mi ha spiegato) di conseguenza ingolfandola all'accensione.Da quando è stato cambiato il problema è sparito.


Visualizza allegato 104882 Visualizza allegato 104883

Ciao e grazie,

l'auto di tuo padre una volta in moto come andava? Nel mio caso ad es. una volta accesa va benissimo.
Spero davvero che possa essere il regolatore di pressione della benzina, ricordi per caso quanto hai speso?
 
Re: [Alfa 156 1.8TS] Accensione a freddo stentata, ferma 7 gg parte all'istant

Per me hai problemi di attuatore di minimo. (motorino passo del minino). Quanto l'auto è ferma da un po' non riesce a fornire la quantità giusta di benzina per partire. Prova a partire direttamente a GPL e vedi se fa lo stesso difetto. Esso potrebbe essere dovuto ad una mappa GPL troppo ricca che alla lunga ti ha smagrito eccessivamente quella a benza mettendo in crisi il motorino che non riesce a compensare a freddo.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk

Il mio impianto non mi permette di partire direttamente a GPL, se selezionato il gas si inserisce appena l'auto i 50 gradi.
Pero' se non riesce a compensare a freddo come fa a partire bene dopo una settimana? In questo contesto si potrebbe inserire bene la benzina/gas che ingolfa qualcosa ed in 7 gg evapora
 
Re: [Alfa 156 1.8TS] Accensione a freddo stentata, ferma 7 gg parte all'istant

Ho chiamato il meccanico che ha rifatto il motore e mi ha detto di aver controllato anche il regolatore di pressione della benzina ed era ok... secondo lui e' un problema di elettronica, non so piu' che pesci pigliare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: [Alfa 156 1.8TS] Accensione a freddo stentata, ferma 7 gg parte all'istant

Ciao e grazie,

l'auto di tuo padre una volta in moto come andava? Nel mio caso ad es. una volta accesa va benissimo.
Spero davvero che possa essere il regolatore di pressione della benzina, ricordi per caso quanto hai speso?


L'auto era sempre andata benissimo,a parte il fastidioso problema dell'accensione.Sinceramente non ricordo quanto era costato,perché me l'aveva finalmente sistemata in occasione di un tagliando tempo fa,dopo che ancora gli avevo rotto le palle perché riuscisse a sistemare sto problema.Lui ormai si era arreso,non sapeva più che fare.Infatti quando si accorse che era quello,rimase un po' stupito,inizialmente pensava che fosse ok.
 
  • Like
Reactions: kormrider