Alfa 156 - 1.9 jtd 16v - Black Edition

Bellissima, i miei complimenti per la buona scelta.
 
Appena posso permettermelo vorrei montarci dei cerchi 17" originali, ho notato che quelli che quelli a raggi, i millerighe alfa, sono quelli che ci stanno meglio.
Sapete consigliarmi su quali cerchi montare?
 
Grazie, sapete se esiste un modo per vedere se i km sono reali?
ne ha 42.000 mi sembrano un po pochi per un auto del 2004...

grazie ancora, sapete consigliarmi come fare a mantenere originale il colore?
è nero pastello e mi hanno detto che è il colore più delicato che esiste, è vero?


Ciao intanto complimenti per la tua 156, molto bella ed elegante!
Proprio questa mattina il mio meccanico dell'alfa mi ha detto che non è possibile stabilire se i chilometri sono stati cambiati, sulla base dell'examiner, nella centralina non rimane in memoria il numero totale dei chilometri, ma bensì un valore che rispecchia le condizioni generali della vettura in base ai tagliandi effettuati, al modo d'uso........

Già il colore è molto delicato, la 156 nera di un mio amico se ci appoggi la mano sopra ci rimane il segno e per farla andare via bisogna lucidarla....
Lui la lava solamente a mano (mai autolavaggi), abbondante acqua per essere sicuro che tutta la polvere sia andata via, con la spugna sempre molto imbevuta d'acqua e shampoo, senza mai aumentare la pressione più di tanto, dopo asciuga con pelle di daino, e cera con ptfe (teflon).
Ha 6 anni e sembra appena uscita dal concessionario!
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao, Alberto.!:decoccio:
 
Complimenti per la scelta del colore!!!! E' bellissima. Somiglia quasi alla mia:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie ancora, Alberto sei stato gentile a spiegarmi il procedimento di lavaggio dell'auto, che da quello che ho capito devo farlo a mano con la spugna.
Io di solito lavo la macchina al lavaggio comune a gettoni con il getto d'acqua ad alta pressione, spero vada bene.

Se devo essere sincero avevo chiesto al concessionario di portarmi una 156 nero metallizzato, forse era meno delicato come colore, ma il titolare non ha capito che era nero pastello e la presa cosi.

Comunque sono soddisfatto così perche ho visto la differenza di colore su una 159 ed il nero pastello è molto più bello secondo me, guardate queste foto, voi che ne dite?

Per i km faro fare un examiner dal meccanico alfa che conosco molto bravo, lui saprà cosa non va, è molto bravo ed esperto con le alfa, le prepara anche per le gare.
 

Allegati

  • 159_nero_carbonio.jpg
    159_nero_carbonio.jpg
    92.4 KB · Visualizzazioni: 326
  • 159_nero_oceano.jpg
    159_nero_oceano.jpg
    62.9 KB · Visualizzazioni: 167
  • 159_nero_pastello.jpg
    159_nero_pastello.jpg
    93.4 KB · Visualizzazioni: 293
  • 159_nero_pastello1.jpg
    159_nero_pastello1.jpg
    101 KB · Visualizzazioni: 153