Alfa 156 - 1.9 JTD 8v - Progression - Grigio Metallico - 2003 - TP

125ml per litro di cilindrata sono le dosi minime.
 
effettuerò anche la pulizia dell'aspirazione con sintoflon dsc. appena faccio i lavori scrivo un bel resoconto e le impressioni.
 
ecco intanto il materiale peril tagliando:

P3240181.jpg

Motul engine clean: da aggiungere a olio caldo prima del tagliando e tenere l'auto per 30 minuti in moto.
Olio repsol 10w40 che userò per un risciacquo dopo aver usato il motul engine clean. Dopo averlo messo giro per circa 40 minuti e poi scolo tutto.
Shell Helix Ultra Diesel 5W40 che metterò dopo aver fatto scolare per bene il repsol.
Sintoflon Protector 500ml: da aggiungere gradualmente. personalemente ne metterò 125 ml ogni 200/300 km fino ad aggiungerlo tutto.
Filtri olio e diesel nuovi da sostituire a quelli vecchi naturalmente e filtro aria bmc che non ho potuto fotografare perchè lo sto pulendo.
 
Complimenti.. davvero bella! Mi piacciono molto i fari lenticolari della gta.. hai dovuto fare modifiche di cablaggio per metterli?
 
Complimenti.. davvero bella! Mi piacciono molto i fari lenticolari della gta.. hai dovuto fare modifiche di cablaggio per metterli?

si ho dovuti comprare i cavi perchè sono diversi da quelli dei fari alogeni. grazie per i complimenti
 
questa mattina ho fatto il cambio olio e filtri. tutto ok e domani arrivano le foto dopo averle fatto un bel lavaggio, meritato! per le impressioni dello shell attendo qualche giorno.
 
Ciao! Alla fine quanto Shell hai messo? 4 litri? Perchè in previsione di mettere 500ml di additivo non puoi metterne di più.
Da quel che ho capito, il Repsol l'hai utilizzato solo allo scopo di effettuare un ulteriore risciacquo, non per particolari caratteristiche pulenti. E' uscito molto sporco?
 
ciao, si in effetti il repsol mi serviva solo per risciacquo. non è uscito molto sporco perchè faccio la pulizia ad ogni tagliando quindi il circuito rimane bello pulito. di shell ne ho messo circa 3.7 litri. la macchina gira bene ed è decisamente più fluida e silenziosa
 
wooow che lavoraccio, in effetti quando faccio il cambio dell' olio alla mia amata e sempre un pò nero, ma sinceramente pensavo che non ci fossero soluzioni, cortesemente mi faresti vedere la foto dopo il cambio del olio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dici che funziona allora questo Motul engine clean? La mia trasforma qualsiasi olio in colla poche centinaia di km dopo il tagliando :smiley_029: