Alfa 156 1.9 JTD - Cablaggio nel passaruota SX

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Iscritto Premium ORO
4 Gennaio 2007
6,225
475
146
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
Venerdì ho rifatto la frizione. Quando ho tolto il passaruota sx in alto erano fissati due cavi elettrici completi di spinotto. I cavi erano piuttosto grossi e fli spinotti erano di quelli multipli cioè con molti contatti. Nessuno ha idea di cosa possano essere. Non ho fatto foto perchè le condizioni non lo permettevano.
ciao
 
Re: Strano cablaggio nel passaruota sx

L'ho scoperto da solo :)
E' il cablaggio per la centralina dell'antifurto originale.
ciao
 
Re: Strano cablaggio nel passaruota sx

Ciao Pietro,avremmo già la predisposizione all'antifurto? Basta collegarlo?
 
Re: Strano cablaggio nel passaruota sx

Ciao Pietro,avremmo già la predisposizione all'antifurto? Basta collegarlo?

Si blade conta che le nostre auto sono gia predisposte per la maggior parte di opt presenti nei depliant.....sopprattutto per quelli che sono montabili anche dopo l'acquisto.....solo che la maggior parte li compra aftermarket al di fuori del brand della casa perche spesso migliori e a minor prezzo...un esempio gli impianti stereo.:decoccio:
 
Re: Strano cablaggio nel passaruota sx

Non credo che per il cruise control ci siano già i cavi. Per l'antifuurto invece credo sia già cablata. Bisogna però comperare la cenralina, i sensori volumetrici che vanno nei piantoni laterali e i sensori di apertura cofano e portellone, oltre all'interruttore di disattivazione manuale che va nella zona fusibili. Sempre che tu abbia il comando di apertura e chiusura a distanza.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E a proposito del sensore antisollevamente per l'antifurto, su Brera, nessuno sa niente?
Sul manuale di officina ci sono i cablaggi nel mobiletto centrale sotto il bracciolo.
In concessionaria mi hanno montato l'antifurto Meta che è venduto da Alfa Romeo per 159 e Brera.
Tra le altre cose non mi hanno collegato il led di esclusione volumetrici sul pannello luci abitacolo.