alfa 156 1.9 jtd : posso iscriverla al R.I.A.R. ?

Giox156

Alfista Intermedio
19 Ottobre 2007
9,909
38
49
36
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 105cv
Salve , ho un'alfa 156 1.9 jtd immatricolata il 15/01/1999 ..... non mi sono mai posto la questone di iscrivere la mia auto al R.I.A.R. perchè sapevo di dover aspettare 20 anni dalla sua immatricolazione .. ma vedendo la lista chiusa 2009 del riar ho letto che vi è inclusa la 159 1.9 jtd ma con questa clausola ovvero , solo gli esemplari prodotti entro il 31/12/1998 .... Volevo quindi chiedervi se come data di riferimento della produzione si intende quella dell'immatricolazione ( nel mio caso 15/01/1999 ) oppure quella dell'effettiva produzione della vettura?? se sono due cose differenti come faccio a risalire alla data di produzione ? Spero cmq che il riar per esemplari prodotti entro il 31/12/1998 non intenda dire immatricolati , perchè mi seccherebbe aspettare altri 10 anni per soli 15 giorni di scarto :p .... aspetto vostre notizie ... grazieee
 
Salve , ho un'alfa 156 1.9 jtd immatricolata il 15/01/1999 ..... non mi sono mai posto la questone di iscrivere la mia auto al R.I.A.R. perchè sapevo di dover aspettare 20 anni dalla sua immatricolazione .. ma vedendo la lista chiusa 2009 del riar ho letto che vi è inclusa la 159 1.9 jtd ma con questa clausola ovvero , solo gli esemplari prodotti entro il 31/12/1998 .... Volevo quindi chiedervi se come data di riferimento della produzione si intende quella dell'immatricolazione ( nel mio caso 15/01/1999 ) oppure quella dell'effettiva produzione della vettura?? se sono due cose differenti come faccio a risalire alla data di produzione ? Spero cmq che il riar per esemplari prodotti entro il 31/12/1998 non intenda dire immatricolati ,

La tua domanda , scusami , ma è proprio inutile e contiene già in sè anche la risposta ..... comunque lo ripeteremo per la milionesima volta .....

Data di costruzione secondo te cosa può essere???? la data di costruzione , giorno in cui è stata fabbricata , giorno in cui la macchina è uscita dalle linee di montaggio , ecc.....

Se il limite fosse stato l'anno di immatricolazione , il Riar avrebbe scritto : solo veicoli immatricolati nel 1998.

Per risalire in maniera veloce al mese ed anno di produzione è sufficiente interrogare l'eper ( software dei ricambi del Gruppo Fiat) oppure, per avere una risposta ufficiale , bisogna fare una richiesta all'Archivio Storico Alfa Romeo.

perchè mi seccherebbe aspettare altri 10 anni per soli 15 giorni di scarto :p .... aspetto vostre notizie ... grazieee

Perchè 10 anni ??? è probabile che gli anni prossimi , se non addirittura nel 2010 il Riar " allarghi " la limitazione fino al 1999 oppure fino al 2000 o anni successivi .
 
Ultima modifica:
Grazie mille per la delucidazione , effettivamente immatricolazione e produzione sono due cose differenti , ma volevo sentirmelo dire da una persona che di sicuro ne capisce piu di me .. grazie ancora , soprattutto per la pazienza .. sorry :hail:
 
Va bene ....speriamo che almeno il chiarimento serva anche ad altri
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto