Alfa 156 2.4 jtd - Pareri su motore e consumi

Josè 86

Alfista principiante
5 Ottobre 2008
158
0
16
38
IT
Regione
Marche
Alfa
166
Motore
2.0 v6 turbo
ciao raga forse tra qualche ngiorno diverrò proprietario di una 156 2,4 jtd 136cv,volevo sapere da chi ne possedesse gia una , questo motore da gusto a guidarlo ?( non ho mai avuto una jtd sempre e solo motori benzina)quindi vorrei sentire i vostri pareri
 
Il 2,4 jtd è unottimo propulsore, molto pastoso e con tanta coppia.
Nella configurazione €2 136cv come il tuo è un tantino rumoroso soprattutto se ha tanti km.
Però è molto affidabile.
 
Io ho guidato per un pò di tempo una 166 con lo stesso motore,confermo la rumorosità (specialmente a freddo,più di altri jtd) buoni consumi,motore con molta coppia ed affidabile :)
 
ottimo motore , anche nei consumi , e ti confido che sembra un 4 cilindri. ciao
 
Io ho questo motore sulla 166 con rimappa, nel consumo combinato sono sui 13,5 / 14 km al litro. 170000 km e mai un problema! Motore molto gradevole da guidare e pronto in ogni situazione. Ciaoo
 
rispetto alla 156 sportwagon 1.9 jtd la 166 consuma meno o di piu?
 
ciao raga forse tra qualche ngiorno diverrò proprietario di una 156 2,4 jtd 136cv,volevo sapere da chi ne possedesse gia una , questo motore da gusto a guidarlo ?( non ho mai avuto una jtd sempre e solo motori benzina)quindi vorrei sentire i vostri pareri

L'ho avuta e mi sono MOLTO divertito,ti dirò di più più la usi e meglio funge:D

Se gli lasci le gomme originali da 185 consumi meno (mi pare facesse 13 km/litro) se invece gli metti le 205 stai 12/12,5 ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io questo motore(136 cv) lo avuto per 3 anni ho fatto 100mila km senza avere grossi problemi,era affidabile e garantiva buone riprese nonostante la mole dell'auto parlo della 166,unica pecca la rumorosità al minimo una volta che il motore era caldo,come consumi guidando con attenzione riuscivo a fare anche i 15 km al litro!