Alfa 156 - 2.4 JTDm 20V - Giugiaro - 2003 - EN

loeb 12

Nuovo Alfista
10 Novembre 2011
3
0
1
EN
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
2.4 jtd 205 cv Giugiaro
Benvenuti nel mio garage
E' ora di presentarvi la mia bambina, acquistata da poco
La piccola è del 11/2003 ha percorso 94.000 Km è già stata fatta la distribuzione a 84.000 Km
come si nota ha l'assetto e per me che abito in un paesino non è facile, figuratevi che il paracoppa è a 4 cm dall'asfalto
i cerchi sono dei 17 della Mak e sono a filo dei passaruota, senza montare distanziali
Il motore è da orgasmo tira che è una meraviglia, visto che la centralina è stata rimappata da 175 a 205 CV
Una cosa che devo cambiare è lo scarico, sostituendolo con uno artigianale con unica uscita

Le cose che non mi convincono di questo gioiellino sono ad esempio l'impianto del clima automatico che emette rumori elettrici bizzarri in modo continuo, anche quando è tutto spento ma con il quadro acceso, mi devo preoccupare?
poi c'è il sedile del guidatore che ha un gioco eccessivo sopra l'attacco del binario, sembra di essere su un cavallo a dondolo
Ecco alcune foto
Ciao a tutti

DSCN1826.jpgDSCN1827.jpgDSCN1834.jpgDSCN1837.jpgDSCN1842.jpgDSCN1843.jpgDSCN1852.jpgDSCN1844.jpgDSCN1828.jpgDSCN1830.jpg
DSCN1835.jpg
 
Benvenuti nel mio garage
E' ora di presentarvi la mia bambina, acquistata da poco
La piccola è del 11/2003 ha percorso 94.000 Km è già stata fatta la distribuzione a 84.000 Km
come si nota ha l'assetto e per me che abito in un paesino non è facile, figuratevi che il paracoppa è a 4 cm dall'asfalto
i cerchi sono dei 17 della Mak e sono a filo dei passaruota, senza montare distanziali
Il motore è da orgasmo tira che è una meraviglia, visto che la centralina è stata rimappata da 175 a 205 CV
Una cosa che devo cambiare è lo scarico, sostituendolo con uno artigianale con unica uscita

Le cose che non mi convincono di questo gioiellino sono ad esempio l'impianto del clima automatico che emette rumori elettrici bizzarri in modo continuo, anche quando è tutto spento ma con il quadro acceso, mi devo preoccupare?
poi c'è il sedile del guidatore che ha un gioco eccessivo sopra l'attacco del binario, sembra di essere su un cavallo a dondolo
Ecco alcune foto
Ciao a tutti

Visualizza allegato 84601Visualizza allegato 84602Visualizza allegato 84605Visualizza allegato 84606Visualizza allegato 84607Visualizza allegato 84608Visualizza allegato 84610Visualizza allegato 84609Visualizza allegato 84603Visualizza allegato 84604
Visualizza allegato 84611

Complimenti è molto bella, bassa ed aggressiva; mi piace molto e per i piccoli inconvenienti che ci sono occorre un pò di pazienza e piano piano li aggiusterai:)
 
Allora vi racconto cosa è successo un mesetto fa alla mia piccola
Di mattina per andare al lavoro salgo sull'alfa ma niente, niente da fare il motore non si avvia, avrò fatto una ventina di tentativi, perchè alcune volte sembrava che si accendeva ma poi non ci riusciva mai
la sera prima già mi dava segnali con difficoltà nell'avviarsi
chiamo il meccanico e cerca di farla partire con vari tentativi ma neanche lui ci riesce
e mi dice che il danno è la valvola del gasolio che è andata, ma non è neanche quella
il giorno dopo collega il computer e vede che c'è il sensore dei giri in condizioni pietose, lo cambia e l'auto va normalmente, arrivato alla sera comincia di nuovo ad avere delle difficoltà nell'accensione infatti si avvia solo al secondo tentativo con motore caldo e per di più si accende la spia avaria motore, il giorno dopo non si accende più e vedo che esce fumo bianco dallo scarico
la riporto dal meccanico ovviamente trainandola, quando vado a ritirarla mi dice che c'era la valvola egr completamente intasata e mi fa vedere due bei pugni di detriti che sono usciti da li.
Morale della favola sono restato senza macchina per 3 giorni.

Quello che mi preoccupa adesso e che la turbina in rilascio singhiozza, cosa potrebbe essere?
per tanto le prestazioni sono incredibili, almeno per me lo sono visto che riesco a fare 0-100 km/h in 6.5 secondi.
Spero chequalcuno mi possa dare una risposta
Ciao
 
Complimenti bella bestia...ste valvole egr fanno solodanni...colpa delle nostre restrittivissime regole sull'inquinamento
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo!!!!!!!!