Buongiorno a tutti.
Mi stò accingendo a portare la macchina in officina per far sostituire la frizione che a 220k km reclama una decorosa messa in pensione....
Per quanti riguarda il gruppo disco,spingidisco molla avevo pensato di far installare un gruppo fiorentini rinforzato, o in alternativa un kit valeo (dipende tutto dal fattore economico).
Siccome oramai di km l'auto ne ha abbastanza il meccanico mi ha messo in guardia dicendo che ,una volta smontata la frizione potrebbe risultare che il volano non goda più di ottima salute e che pertanto ci sia la necessità di sostituirlo.
Ora, quello che chiedo è se qualcuno sà se è possibile ricondizionare il volano bimassa della 156 , con la sola sostituzione delle molle parastrappi ed una eventuale rettifica del piatto ( e cos'altro se serve), e se sà anche a che cifre si può andare incontro, senza doverlo per forza sostituire.
Ringrazio tutti anticipatamente.
Saluti.
Mi stò accingendo a portare la macchina in officina per far sostituire la frizione che a 220k km reclama una decorosa messa in pensione....
Per quanti riguarda il gruppo disco,spingidisco molla avevo pensato di far installare un gruppo fiorentini rinforzato, o in alternativa un kit valeo (dipende tutto dal fattore economico).
Siccome oramai di km l'auto ne ha abbastanza il meccanico mi ha messo in guardia dicendo che ,una volta smontata la frizione potrebbe risultare che il volano non goda più di ottima salute e che pertanto ci sia la necessità di sostituirlo.
Ora, quello che chiedo è se qualcuno sà se è possibile ricondizionare il volano bimassa della 156 , con la sola sostituzione delle molle parastrappi ed una eventuale rettifica del piatto ( e cos'altro se serve), e se sà anche a che cifre si può andare incontro, senza doverlo per forza sostituire.
Ringrazio tutti anticipatamente.
Saluti.