Alfa 156 - 3.2 V6 GTA - Nero Metallizzato - DE

sono state altre modifiche al motore,catalizzatori da 100 lamelle da corsa,rimappatura durata circa 8 ore e 6 volte banco prova,collettori lavorati e tempi alberi a camma ottimizati,che ogni GTA a circa 245 cavalli e una cavolata e scusate ma mi sa che ne capite poco di macchine,una audi RS4 e data con 420 cavalli due amici miei sono andati con due audi RS4 nei banco prova lo stesso prima uno e poi l altro da uno sono usciti 384 cavalli nella altro 431 cavalli eppure sono la stesse machhine anno e modello,percio non mi dovete dire a me se e possibile o no io porto la mia macchina a gente esperte che fanno e anno fatto macchine da 500-900 cavalli e poi mi dite che per voi e difficile uscire 20 cavalli non lo so,un amico mio ciai una 156 GTA(turbinata) con ben 600 cavalli circa e quasi 800 Nm e voi fate capire che non si puo fare niente su un busso,non per offesa ma allora venite qua e poi vedete con i vostri occhi.saluti
quello sul video amico sono io e il mio amico

YouTube - CarDevision Alfa GTA 550 PS
YouTube - Alfa 156 Gta Turbo 550 Ps

Forse non ci capiamo... Quello che è stato detto è che con le modifiche da te riportate è "improbabile" che l'auto abbia guadagnato tutti i cv che dichiari. :Joker:
Cosa c'entra l'esempio del tuo amico che ha 600cv su una GTA sovralimentata?
La tua è aspirata stando a quanto hai detto, puoi portarla dal miglior preparatore del mondo ma se le modifiche sono quelle cambia poco...
Dicendo "tempi alberi a camme ottimizzati" intendi che hai sostituito gli alberi a camme con altri dal profilo più "spinto"?
 
Mi intrometto anche io: per la velocità puo essere il contachilometri ottimista, come lo sono in genere quelli delle auto (tarati così dalle case per essere sicuri di non superare i limiti di velocità);per i cavalli è da verificare anche perchè le modifiche non sono chiare.Di una cosa sono certo: una volta andai con un club alfa a trovare il famoso Balduzzi e ci fece vedere una 147 GTA sui rulli e, con centralina rimappata, alberi a camme sostituiti e tolto precatalizzatore arrivo a 270 cavalli.
 
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si sulöl rullo non so adesso come lo chiamate rullata oppure banco prova


io per banco prova intendo quando toglono il motore dall'auto e lo mettono "al banco" per misurare la reale potenza del motore.

la rullata fatta sui banchi accelerativi possono sbagliare tranquillamente del 10%.


:decoccio::decoccio::decoccio:
 
allora ragazzi siamo li qua si puo discutere a non finire ma io so quello che cia la mia machhina come va e se i provata su rulli,se ogni piccolezza dovresti uscire il motore per provare mi sa che non la farebbe nessuno,poi qua si e detto che ci sono GTA che sono sotto i 250 cavalli,ma che non e possibile che supera i cavalli di seria gia origginale,ve lo detto di macchine e gente che fa sto lavoro ne conosco qua e se dite che ogni casa e perfetta vi sbagliate si e possibile che una 156 gta a originale 235 cavalli cioe 15 in meno ma e anche possibile che ce ne anche chi a 15 in piu e io ne conosco piu di una,poi ognuno dica la sua ma io so quello che ovisto e quello che dico,ma questo e un dicorso come tanti altri che ci sara sempre qualcosa a che dire comunque prendete una gta originale e provate contro la mia e poi vedete se ce la differenza o no.ciao

Forse non ci capiamo... Quello che è stato detto è che con le modifiche da te riportate è "improbabile" che l'auto abbia guadagnato tutti i cv che dichiari. :Joker:
Cosa c'entra l'esempio del tuo amico che ha 600cv su una GTA sovralimentata?
La tua è aspirata stando a quanto hai detto, puoi portarla dal miglior preparatore del mondo ma se le modifiche sono quelle cambia poco...
Dicendo "tempi alberi a camme ottimizzati" intendi che hai sostituito gli alberi a camme con altri dal profilo più "spinto"?

si il mio amico cia una gta sovralimentata ma prima che era sovralimentata,ci avevano uscito circa 330 cavalli senza turbo percio non mi dire a me che non e possibile perche sono cavolate,ne conosco piu di una di GTA che senza turbo superano i 300 cavalli.
 
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Vi chiedo di placare gli animi e arrivare a discutere piu' tranquillamente.
Da una parte dare piu' delucidazioni possibili dando prova del fatto che ti sei documentato e impegnato per preparare la tua auto. Dall'altro fate domande precise a capire che genere di modifiche hanno portato l'auto a quei livelli per molti "inimagginabili'.
Avvisato di procedere con calma e non diventi la rissa da bar, PENA CHIUSURA DELLA DISCUSSIONE E SOSPENSIONE DI UTENTI!!!
 
Vi chiedo di placare gli animi e arrivare a discutere piu' tranquillamente.
Da una parte dare piu' delucidazioni possibili dando prova del fatto che ti sei documentato e impegnato per preparare la tua auto. Dall'altro fate domande precise a capire che genere di modifiche hanno portato l'auto a quei livelli per molti "inimagginabili'.
Avvisato di procedere con calma e non diventi la rissa da bar, PENA CHIUSURA DELLA DISCUSSIONE E SOSPENSIONE DI UTENTI!!!

I toni sono tranquilli e pacati, ci stiamo solo confrontando e scambiando opinioni. :aktion086:
@mario111: se ti è possibile puoi allegare il grafico della rullata? :decoccio:
 
si il piu presto possibile lo metto perche ho fatto la foto con il telefonino ma non si vede bene

allora questa era della rullata dove le ultime modifiche ancora mancavano,cioe senza catalizzatori di corsa e senza modifiche ai collettiri,l altra ve la faccio avere al piu presto.voglio sottoglineare che la kopia di questa rullata e l ultima della giornata cioe temperatura di 35 gradi la rullata 2 rullate 3 ore prima erano stati raggiunti i 286,9,( http://de.youtube.com/watch?v=u9O5qQ-6Ask) come detto senza le ultime modifiche.saluti
 

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Rispettando il pensiero di altri utenti.. vorrei ribadire quelo che personalmente penso sulla questione... .:blink:.
Abbiamo conosciuto gente che lavora a Balocco e alcuni hanno ancora un rapporto di amicizia che va avanti.. si parla di gente che la GTA l'ha progettata e c'è l'ha in garage e che a tratti ci ha girato giornate intere a balocco per gli affinamenti pre e post produzione.. non sò se è chiaro il concetto, gente che ci ha fatto i test, gente che ha deliberato il modello e anche le singole parti ingegneristiche.. gente che ha visto i motori sul banco prova ma di motori nuovi senza auto e gente che da dentro sapeva qual'era il limite sotto il quale un motore nn veniva deliberato per essere montato su una GTA.. si parla di un range di 245-250cv.. potrà essere esistita che ne sò, la più fortunata con 252cv ma per me è impossibile un valore di cavalli così alto in piu rispetto ai 250cv dichiarati; io ritengo che un banco a rulli nn potrà mai essere affidabile al 100%, anche se un banco avesse un errore del 5%.. ecco fatto che una GTA con 250cv reali al motore ne potrebbe far segnare 262,5, che sarebbero ben 12,5 in piu! :lol2:
Io feci rullare una volta in csc-marmitte, mi dissero che quello era il banco piu affidabile che c'era in zona e balle varie. che di solito segnava meno del dichiarato ossia che era un banco severo.. beh la mia 147 1.6TS 120cv ha dato con filtro e finale 130cv in luogo dei 120cv! :smiley_001:
Successivamente rullai a Neive (cuneo) in Biesse Racing dopo il montaggio di collettori senza precat csc-marmitte e trovai 126cv.. stranamente l'auto sembrava spingere di piu ma aveva meno cavalli dello step successivo, poi una volta rimappato l'auto aveva dato 133cv, ossia +9cv dopo la mappa.. li per li ci credevo, anche perchè l'auto andava meglio, rispondeva piu rapidamente al gas e spingeva piu cattivamente ma poi mi sono reso conto che:

1) effettivamente la precisione di questi banchi è relativa.. senza contare che a qualcuno gli han rullato l'auto e fatto vedere la stampata di un'altra auto.. ossia venuti via da un preparatore molto conosciuto nei pressi di Milano con una stampata in mano, risultava essere identica ad un'altro utente del forum con stessa auto che aveva rullato li nel solito posto mesi prima.. ma uguale a prova di virgola! ::cop::

2) prendere tanti cavalli sugli aspirati è difficilissimo e con modifiche di poco conto come avevo fatto io 13cv in piu sono davvero tanti.. ci va di mezzo poi l'effetto placebo e il fatto che quando ti rifanno la mappa ti modificano l'intervento del gas elettronico cosicchè ti sembra subito piu potente l'auto, ma quella sensazione di piu prontezza non sono quei 13cv.. bensì la regolazione della valvola a farfalla che apre prima e tutto.. col tempo ci si arriva a capirlo, perchè ti rendi conto di aver speso tanti soldini e l'auto va quasi uguale, ossia tuti quei soldi non valevano la resa.. :WC:

3) il tuning è il mondo dei balocchi, aumenti di potenza facili, riduzione dei consumi, aumenti di coppia mostruosi e funzionamenti piu regolari del motore con uguale affidabiltà.. solo sogni, davvero qualcuno crede ancora che se ci fosse stata la possibilità per l'alfa di avere una mappa con 30cv in piu sui JTD, riducendo i consumi e aumentando le prestazioni.. non l'avrebbero sfruttata? Sono così scemi gli ing. in alfa che per fare un upgrate ai jtd (esempio da 120cv a 150cv) cambiano mezzo motore? Meditate fans del tuning meditate.. la meccanica che troviamo sul 120cv è al limite per 120cv e quindi a rischio nel caso si aumenti la pressione del turbo & company.. non avrebbe senso progettare componenti sovradimensionati in una realtà come quella attuale dell'automotive.. si pensi solo alle varie GTA e affini V6 che addirittura hanno un differenziale sottodimensionato che porta alla rottura quasi certa alla lunga e che ha colpito quasi tutti i modli in circolazione, pure sulla mia GTA è stato sostituito il cambio in monoblocco, figuriamoci poi se quel cambio li quel differenziale li regge 600cv.. si come no.. :lol2:

Alla luce di tutto questo da amante e appassionato di auto ho deciso di abbandonare riviste tutto fumo e niente arrosto come elaborare e affini per dedicarmi a riviste tipo EVO.. e a lasciare le mie prossime auto originali in tutto e per tutto tranne in determinati casi per l'assetto per un mio piacere di guida.. :)
La GTA è la prima di questa mia nuova filosofia.. e sinceramente a 27 anni mi rendo conto che i soldi è meglio spenderli per la manutenzione programmata da fare a certosino e per l'utilizzo di gomme sempre al top.. dato che sono il mezzo col quale rimanere per bene attaccati all'asfalto..:decoccio:
 
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