Alfa 156 - Aletta parasole

rinaldo

Alfista principiante
5 Marzo 2009
95
1
9
SS
Regione
Sardegna
Alfa
156 Sw
Motore
1900 JTD
Ieri pomeriggio vado ad abbassare l'aletta parasole del lato guida della mia 156 jdt sw del 2003 e ...tac! si è mollata diventando come una bandierina. Ora volevo sapere se l'aletta si può riparare o se devo provvedere alla sostituzione. Grazie.
Rinaldo.
 
Re: Aletta parasole a bandierina.

che strana cosa è successo ieri pomeriggio anche a me....comunque va sostituita al costo di 51 euri originale....
 
Re: Aletta parasole a bandierina.

Passa prima da un demolitore a vedere se ne trovi una usata... per dare 50€ al concessionario c'è sempre tempo.

:decoccio:
 
Re: Aletta parasole a bandierina.

Vi ringrazio. Siete gentili e veloci nel rispondere. Prima di andare dal conce passo dal demolitore.
 
Re: Aletta parasole a bandierina.

Ieri pomeriggio vado ad abbassare l'aletta parasole del lato guida della mia 156 jdt sw del 2003 e ...tac! si è mollata diventando come una bandierina. Ora volevo sapere se l'aletta si può riparare o se devo provvedere alla sostituzione. Grazie.
Rinaldo.
Ottimo il consiglio del demolitore, diciamo che se ti sai arrangiare potresti tentare la riparazione, devi però tagliare l'aletta con un cutter in corrispondenza della molla e trovarne una da sostituire.... prima meglio il demolitore! ;) :decoccio:
 
Re: Aletta parasole a bandierina.

problema identico amico mio e la sua 147 con interni in pelle...
all'epoca abbiamo risolto con ebay....anche una discussione identica nel forum è gia presente
 
Re: Aletta parasole a bandierina.

A me è capitato circa due anni fà:mad:!In Alfa mi hanno detto che non si può riparare. Non sò se è vero oppure me lo hanno detto perchè così compravo il ricambio nuovo!!
 
  • Like
Reactions: Nikol
Re: Aletta parasole a bandierina.

A me è capitato circa due anni fà:mad:!In Alfa mi hanno detto che non si può riparare. Non sò se è vero oppure me lo hanno detto perchè così compravo il ricambio nuovo!!
E' una riparazione "artigianale", sicuramente non conveniente se fatta fare.... ;) :decoccio:
 
  • Like
Reactions: Nikol
Re: Aletta parasole a bandierina.

Problema risolto! : su consiglio di M@urizio ho reperito una aletta usata e di diverso colore, a gratis, e ho fatto il "trapianto" della molletta. Con un taglierino-bisturi ho praticato una piccola incisione di circa 1,5 cm all'altezza della molletta il cui va infilato il perno del parasole ho estratto quella rotta ed infilata la "nuova". Con un goccio di attak ho chiuso la "ferita" e dopo cinque minuti ho rimontato il tutto. Risultato: è tornata come nuova e non vi è traccia dell'intervento. Grazie a tutti. Rinaldo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Aletta parasole a bandierina.

io lo comprata originale e c'e anche lo specchietto lato guidatore...prima cera solo il "portacarte"