Alfa 156 - Calotta specchietto sx rotta, quanto costa?

abestos

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2010
6
0
1
MB
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
Purtroppo a causa di una mia leggerezza in una manovra nel garage ho rotto la copertura in plastica dello specchietto sinistro della mia alfa 156. Lo specchietto è elettrico e il meccanismo funziona ancora perfettamente e il vetro stesso è completamente integro, l'unica cosa che si è rotta è la copertura in plastica (chissà come si chiama in realtà :confused:). Qualcuno sa se è possibile cambiare solo l'involucro esterno e in caso quanto potrebbe costare?
Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
La sola calotta non è fornita come ricambio come altre parti (es il vetro).

Prova a vedere da un demolitore se ne trovi uno in buono stato.
 
La sola calotta non è fornita come ricambio come altre parti (es il vetro).

Prova a vedere da un demolitore se ne trovi uno in buono stato.

ma se ne trovassi uno da un demolitore un carrozziere potrebbe dipingerlo dello stesso colore dell'auto (blu metallizzato)?
mi chiedevo anche se esistesse una versione non elettrica dello stesso specchietto, così potrei comprare quella e poi sostituire solo la calotta, ma esistono 156 seconda serie senza specchietti con vetro elettrico? grazie per le risposte
 
ma se ne trovassi uno da un demolitore un carrozziere potrebbe dipingerlo dello stesso colore dell'auto (blu metallizzato)?
mi chiedevo anche se esistesse una versione non elettrica dello stesso specchietto, così potrei comprare quella e poi sostituire solo la calotta, ma esistono 156 seconda serie senza specchietti con vetro elettrico? grazie per le risposte

Il ridipingerlo non è un problema, forse esistevano versioni non elettriche nella prima serie ma gli specchi non erano verniciati ed hanno una finitura superficiale diversa, non credo che il risultato finale, dopo la verniciatura, sia uguale.
 
Il ridipingerlo non è un problema, forse esistevano versioni non elettriche nella prima serie ma gli specchi non erano verniciati ed hanno una finitura superficiale diversa, non credo che il risultato finale, dopo la verniciatura, sia uguale.
ho chiesto a un'officina alfa romeo e il costo dello specchietto nuovo è 211 euro più iva.
Su ebay ho trovato questo:

SPECCHIETTO RETROVISORE SX ALFA 156 DAL 2003 EL-VERN su eBay.it Carrozzeria, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

secondo te va bene? a chi mi posso rivolgere per la verniciatura(un qualsiasi carrozziere? un'officina alfa romeo? quanto può venire a costare? Scusa per la tempesta di domande e grazie :D
 
tempo fa ho rotto il vetro di quello lato passeggero, sono andato dal demolitore e mi ha detto che per 30 euro mi dava lo specchietto completo e visto che su ebay il solo vetro costava 24 non ho esitato!
Però io ho una prima serie con lo specchietto elettrico termico ma non in tinta con la carrozzeria, comunque io ti consiglio di andare da un demolitore perchè di qualsiasi colore lo trovi lo puoi fare come quello della tua auto in carrozzeria senza difficoltà o forse anche a bomboletta se trovi il colore e se non ti interessa eccessivamente l'estetica. Se invece lo trovi di plastica nera non verniciata un mio amico che lavorava in carrozzeria mi ha detto che per verniciare fascioni dei paraurti e tutte la parti non in tinta bastava farsi fare il colore ben sfumato dal carrozziere e verniciarlo o farlo verniciare... In sostanza ti consiglio vivamente uno sfascio e un carrozziere :D
 
Allora un demolitore mi ha detto che ne ha uno prima serie, ho visto che alcune 156 hanno lo specchietto metalizzato ma per il resto sarà uguale?
 
ho chiesto a un'officina alfa romeo e il costo dello specchietto nuovo è 211 euro più iva.
Su ebay ho trovato questo:

SPECCHIETTO RETROVISORE SX ALFA 156 DAL 2003 EL-VERN su eBay.it Carrozzeria, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

secondo te va bene? a chi mi posso rivolgere per la verniciatura(un qualsiasi carrozziere? un'officina alfa romeo? quanto può venire a costare? Scusa per la tempesta di domande e grazie :D

Sembra ok, magari se vedi che scalda un po' lentamente puoi recuperare la parte buona del tuo.
E' già con il primer, un carrozziere lo vernicia senza problemi e velocemente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per ora ho chiesto a 3 demolitori e solo uno ne ha uno della prima serie e lo vende a 50 euro. Ammesso che quello delle prima serie sia uguale a quello che cerco non so se prenderlo visto che quello su ebay nuovo(anche se non ufficiale) viene 55 spese incluse. Per ora continuo a chiamare demolitori e vedo se trovo di meglio.