Alfa 156 chiave chiusa nel cofano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fabi

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2008
2
0
1
kr
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.9
Ciao a tutti! sono nuovo! Sono disperato! Per errore ho lasciato la chiave della macchina chiusa nell coffano ed è la unica che c'ho.
Qualcuno sa come posso fare per aprire la macchina urgentemente?
Grazie in anticipo

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
141
64
39
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
Cioa Fabi,è bene che ti presenti nella sezione Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum . Così ti conoscerà più gente e le risposte arriveranno prima. Scusami,non hai il cordino per aprire il bagagliaio dall'interno? O hai anche la macchina chiusa? A mio padre è appena successo,l'unico che ti può aiutare è un buon carrozziere... 3 secondi e ha aperto la macchina di mio padre.

giorgio156jts

Alfista principiante
12 Maggio 2006
913
11
19
36
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
bioetanolo
chiama un carrozziere...hanno aperto un mercedes nuovo l'altro giorno senza tanti problemi..!

max

Alfista Intermedio
3 Luglio 2006
1,813
31
49
43
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
TS 16V
2 questioni..

-come si fa a chiudere la chiave nel baule e con la macchina chiusa? forse se non cè l'antifurto ho capito però come hai fatto
-Come fanno i carrozzieri ad aprire le macchine in pochissimo tempo e senza rompere niente? Non è che voglio mettermi a rubare le machine stasera tranquilli...

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,084
2,929
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Se la chiave è nel cofano motore basta entrare da sotto la macchina, magari smontando la slitta paracoppa "arpionando" il cavo di apertura...
Se come penso l'hai lasciata nel baule credo sia indispensabile aprire le portiere...i ladri...ehm i carrozzieri :Ddi solito passano dalle guarnizioni dei vetri delle portiere e aprono il nottolino di chiusura...

Inutile chiudere la stalla quando i buoi sono fuggiti...personalmente da quando ho l'auto, tengo una chiave (solo meccanica, senza code) nascosta in un fanalino o nel parafango per evitare queste situazioni che sono fastidiose specialmente se ti trovi a qualche migliaio di chilometri da casa...

max

Alfista Intermedio
3 Luglio 2006
1,813
31
49
43
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
TS 16V
non dirlo in giro... prima che qualcuno..
quindi le macchine senza i nottolini sarebbero piu sicure x i furti ma meno pratiche in queste situazioni

clundestino

Alfista principiante
11 Settembre 2006
212
2
19
TO
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1800 TS
.....personalmente da quando ho l'auto, tengo una chiave (solo meccanica, senza code) nascosta in un fanalino o nel parafango per evitare queste situazioni che sono fastidiose specialmente se ti trovi a qualche migliaio di chilometri da casa...

ma come fai???spigamelo...

Vito

Alfista principiante
17 Settembre 2006
308
2
19
31
Credo che si nasconda una chiave di scorta in un posto molto nascosto ma facilmente raggiungibile (ad esempio dentro lo specchietto esterno).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente