Cofano motore 156 che non chiude sempre

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da lucaskizzato91, 6 Gennaio 2013.

1. Ciao ragazzi ho il cofano motore della mia 156 berlina jtd che a volte chiude e a volte no...Magari prima che si chiude devo provare un po` di volte e visto che non vorrei far danni chiedo a voi aiuto su come potrei sistemare il cofano, magari facendomi capire con qualche foto... Grazie in anticipo a chi rispondera`

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    156 1.9JTD cavo aperura cofano rotto Esterni ed Estetica 9 Maggio 2015
    il cofano del bagagliaio con auto leggermente in salita non sta aperto Esterni ed Estetica 28 Ottobre 2012
    Spessore aria cofano motore- parafanghi laterali Esterni ed Estetica 1 Febbraio 2007

3. E' allineato correttamente? magari prova anche a lubrificare il meccanismo di chiusura, io trovo piu problemi col baule invece.

4. E da smontare il coperchio, sgrassare e pulire tutto e poi lubrificare ma non con grasso, altrementi attrae troppo sporco e si blocca di nuovo.

A lucaskizzato91 piace questo elemento.
  5. Grazie mille roberto! Rep per te! ;)

6. You are welcome :)

7. #6MaurizioAce,7 Gennaio 2013
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2013
    Mi ci è voluto un pò di tempo per trovarlo ma ecco i riferimenti di un richiamo fatto una decennio fà...
    modello: 156
    codice campagna: 4770
    Numero Veicoli: 91116
    Periodo di produzione: da settembre 2000 a ottobre 2003
    Descrizione Difetto: mancata funzionalità gancio cofano motore CAUSA MANUTENZIONE INSUFFICIENTE
    Azioni correttive: integrazione piano manutenzione CONTROLLO FUNZIONALITA' DISPOSITIVO, LUBRIFICAZIONE MECCANISMO
    Riferimento 800599533
    Note -
    Intervallo telai da: zar93200000150357
    Intervallo telai a: zar93200001345245
    :decoccio:

A lucaskizzato91 piace questo elemento.
  8. Anche la mia che era del 2002 faceva parte del richiamo per il problema del gancio cofano,basta pulirlo e dare con svitol,l'alfa ha fatto cosi' con la mia

9. La mia non è inclusa è del 99. Comunque sia ti ringrazio. ;)

10. Qua in UK erano inclusi TUTTE le versioni.

foto Cofano motore 156 che non chiude sempre - {attachcounter}

11. Bene bene...In settimana cerco di fare il lavoro...Anche perchè ora è ben chiuso, perchè come dicevo chiude ma dopo che provi varie volte...Ma siccome questa massimo la prossima settimana mi metto in garage che devo tagliandare l'auto con xtc 60, pastiglie ecc, già che ci sono sistemo anche questo.