Alfa 156 - chiusura alzacristalli da telecomando

Gabriele 156

Alfista principiante
4 Luglio 2010
834
17
19
SR
Regione
Sicilia
Alfa
156 Sw
Motore
2.0 JTS 170cv
ciao ragazzi navigando ed utilizando la funzione cerca del forum, non ho trovato nulla in merito alla 156, vi spiego il mio dubbio:
io ho una 156 sport wagon 2.0 jts con chiusura da telecomando, ho un telecomando con il leddino rosso che lampeggia e invece l'altro telecomando identico alla 147 (con la differenza che per aprire o chiudere le portiere c'e solo un bottone e manca il leddino nel secondo telecomando) nel forum leggevo di questa opzione addirittura nella mito, si chiudono anche li specchietti, ma non importa... comuqnue sia, e molto utile, perche prima di scendere non devi controllare ogni volta tutti e 4 i finestrini, la mia e del 2003 il modello prima della giugiaro, solo che per adesso non ho modo di verificare tale funzione perche ho l'auto in carrozzeria :( comunque siccome sono parecchio incuriosito, (perche se ci fosse sarebbe seriamente molto utile come funzione, almeno a chiusura cristalli) sapreste dirmi se c'è tale funzione? o se va abilitata? perche sarebbe stupendo se basta tenere il tastino premuto per piu di 2 secondi, i cristalli si chiudono da soli.. ho letto nel forum che fino al 2007 questa funzione cel'hanno tutte le alfa (ma non si specificava i modelli) ho cercato con la funzione cerca, credetemi, ma nulla di specificato per la 156 versione come la mia... attendo notizie grazie anticipatamente ;) (certo se poi si chiudono anche gli specchietti, mica ci sputo :D )
 
Riferimento: chiusura alzacristalli da telecomando

La funzione non è prevista di serie per la 156 senza un modulino apposito aftermarket magari collegato all'antifurto Metasystem.

Impossibile per gli specchietti visto che non sono ripiegabili elettricamente.
 
Riferimento: chiusura alzacristalli da telecomando

quindi in pratica questa funzione degli alzacristalli non esiste giusto? ammenoche non spenda piu o meno 300€ di antifurto o sbaglio? comunque cioè nella mito praticamente e di serie ed ho visto girovagando nel forum, che uno diceva che fino al 2007 questa funzione era disponibile su tutte le alfa (tenendo premuto il tatsino, che tutti i cristalli si alzavano)
 
Riferimento: chiusura alzacristalli da telecomando

quindi in pratica questa funzione degli alzacristalli non esiste giusto? ammenoche non spenda piu o meno 300€ di antifurto o sbaglio? comunque cioè nella mito praticamente e di serie ed ho visto girovagando nel forum, che uno diceva che fino al 2007 questa funzione era disponibile su tutte le alfa (tenendo premuto il tatsino, che tutti i cristalli si alzavano)

Questa funzione è gestita dalla centralina servizi che è diversa per ogni modello, nemmeno tutte le versioni della 147 ne sono dotate, specialmente le più recenti.
 
Riferimento: chiusura alzacristalli da telecomando

ma nelle nostre 156, cosa c'è di diciamo particolare??? cosa ha questa macchina, in piu di una punto del 2000 presa a km zero senza nemmeno l'ARIA CONDIZIONATA ! ! !
cioè in questa punto stava pure la funzione che se tiravo la levetta degli abbaglianti, a motore spento e a macchina poi chiusa, le luci restavano accese per 30 secondi per permetterti di vedere magari una strada buia, ed era molto utile... oppure le luci di parkeggio... spostando le levette delle frecce, potevo decidere qual lato far accendere, destra> sinistra > o ambo i lati... cioè ragà era una PUNTO modello del 2000 ! ! ! ! io diciamo che da Alfa Romeo, mi sarei aspettato di più.. l'unica cosa che ho trovato, son state le pnofoniere nei parasole, in entrambi... con addirittura l'INTERRUTTORE ! ! ! ! nemmeno automatizzate vergogna! ! ! nella 159 sta anche una specie di frigorifero, nel bracciolo poggiabracci...nella mito, che per me e una bravo, o una punto ricarrozzata col marchio del biscione, ! ! ! li ci stann gli specchietti a chiusura automatizzata! e i cristalli che si chiudono soli... allora ragazzi specifichiamo, per favore, non mi girate la risposta... andando al sodo, e RIMANENDO in argomento, cosa ha una 156 in piu di quel modello di punto a km zero senza nemmeno climatizzatore... dico in piu in termini di accessori e comodità... grazie a tutti coloro che sapranno darmi 1 risposta ;)
 
Riferimento: chiusura alzacristalli da telecomando

Cercando di non andare troppo OT tra le due serie della 156, estetica esterna, della console e materiali a parte, le principali differenze di allestimento si possono riassumente in Infocenter, Clima Bizona e radio Integrata, il follow me home ed altre cose si sono perse per inutili economie...
Decisamente migliorata la dotazione di sicurezza con VDC, Windowbag ed attacchi Isofix.

Quindi c'è stato un generale miglioramento del prodotto con, tuttavia, l'eliminazione di alcune funzioni secondarie ma comunque utili che non penso avrebbero cambiato più di tanto il costo finale dell'auto.
 
Riferimento: chiusura alzacristalli da telecomando

appunto, per cui come immaginavo, per mettere un paio di air bag in piu e il VDC, hanno eliminato altri 40 accessori, per risparmiare intorno ai 200 € giusto??? bella
C X X X X X A!!
scusate il maiuscolo.. ma era proprio da specificare... ma cosa e isofx??? perche nell'auto ho sia infocenter, che clima bi zona (anche se tuttavia, non lo trovo cosi utile il bizona... non credo che se io ho caldo e mi metto l'aria a 20 gradi, la persona seduta accanto a me sente freddo e se lo mette a 25 se e agosto, e agosto per tutti credo.. qui in sicilia... e comunque isofex cosa sarebbe? Ps: grazie per i moderatori che avete eliminato il doppio post, non era mia intenzione farlo, scusate ancora :) ciao :)
 
Riferimento: Alfa 156 - chiusura alzacristalli da telecomando

Ultima risposta ma poi stop se no l'Off Topic è completo, gli attacchi Isofix sono delle speciali guide all'interno dei sedili dove è possibile agganciare i seggiolini per bambini, ovviamente per i modelli preposti, se no si usano le solite cinture.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto