Problemi chiusura centralizzata

Ciao a tutti. Il problema si si è ripresentato a inizio settimana: le serrature portiere non funzionano, ne con il telecomando, ne con il tasto sulla portiera, ne con i tasti interni vettura e nemmeno in automatico al movimento della macchina.
Lampeggio frecce e chiusura specchietti funziona.
Avete qualche suggerimento?
Ho lo stesso problema su Giulia, tu hai risolto?

Ho lo stesso problema su Giulia, tu hai risolto?
Si e no.
Il mio meccanico di fiducia dopo una verifica alla centralina che non dava alcun errore, ha staccato i collegamenti dalla chiusura centralizzata dalla centralina e poi li ha riattaccati: a quel punto ha ricominciato a funzionare tutto!!!
Per il momento funziona ancora 🤞, mi ha detto che se dovesse ripetersi andranno controllate eventuali saldature sui contatti, spine centralina... ma se non è una rottura macroscopica sarà come cercare un ago nel pagliaio.
Ciao, Andrea

Si e no.
Il mio meccanico di fiducia dopo una verifica alla centralina che non dava alcun errore, ha staccato i collegamenti dalla chiusura centralizzata dalla centralina e poi li ha riattaccati: a quel punto ha ricominciato a funzionare tutto!!!
Per il momento funziona ancora 🤞, mi ha detto che se dovesse ripetersi andranno controllate eventuali saldature sui contatti, spine centralina... ma se non è una rottura macroscopica sarà come cercare un ago nel pagliaio.
Ciao, Andrea
Grazie mille per la risposta Andrea, potrebbero essere i contatti ossidati quindi. Tu sai dove è collocata la centralina della chiusura centralizzata?

- Informazione Pubblicitaria -
con l'elettronica marelli succede, io una volta ho risolto straccando la massa della batteria e riattaccandola, mi aveva fatto impazzire. Considerate anche che in giro ci sono ancora i ripetitori televisivi domestici cinesi e quelli telefonici per la copertura delle aree con scarso segnale, se sono di scarsa qualità creano molte interferenza ed il sistema delle portiere funziona con antenne radio.
Il fenomeno solo serale fà pensare ad un simpatico radioamatore, mi è capitato una volta che la stelvio non ne volesse proprio saperne di aprire ed accendersi,aperto con chiave di emergenza e per mettere in moto sono ricorso alla chiave nel fondo del pozzetto, poi allontanatomi è tornato tutto normale.
Ho scoperto poi essere addirittura un impianto per internet satellitare stile starlink installato come demo in un negozio, inutile dire che dopo qualche tempo gli hanno fatto smontare il disturbatore dell'etere.

X