Alfa 156 - Comando climatizzatore bizona non funziona

B

benzina 1

Utente Cancellato
ciao , una delle rotelle del comando temperatura abitacolo gira ma non cambia la temperatura sul display... si sente nel movimento la " ghiera" interna ma la temperatura non si muove... Cosa può essere... non credo in alfa vendono ricambi di particolari della struttura climatizzatore e sarebbe troppo oneroso sostituire tutto. In mono però funzionano entrambi i display. Ciao

si è rotto il regolatore. o te lo tieni così e compri un gruppo comandi nuovi. Si trovano su ebay.
ciao

• Like
Reactions: Gabriele 156
Se vuoi ho un pannello comandi clima....

BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori

- Informazione Pubblicitaria -
blade gta ha sempre tutto per tutti ;) grazie a lui ho sia il cruise controll che il cavetto con fiat ecuscan :p comunque ti consiglio prima di smontarlo a passatempo e vedere cos'ha, magari è una piccola cosetta fuori posto all'interno della manopola tanto peggio di cosi non puo' andare, male che va torna di nuovo a funzionare bello lindo e pinto ;) altrimenti se proprio non va, comprati da blade il pannellino comandi clima ;) comunque puoi usarlo comunque come bi zona, ovvero metti su modo (esempio) e porti la temperatura a 26°c poi stacchi modo e la temperatura passeggiero rimane a 26 e la tua la scendi a 20 in teoria dovrebbe funzionare... come "ingannare" il pomello guasto.. comunque io per come sono, smonterei ugualmente la manopola pezzo per pezzo per verificare da me dove sta il danno, se magari è una cosetta da niente, oppure non c'è nulla da fare boh fai tu ;)

qualche delucidazione sullo smontaggio? non l ho mai fatto .......

prima di tutto si smonta l'autoradio di serie, ti bastano anche 2 cacciavitini lunghi o anche uno e molta pasienza ;) poi dopo smonti il posacenere..... e poi sia da sotto (dal lato posacenere ) e da sopra (lato radio) ci sono 4 vitine da smontare... non è impossibile... io credo che se cominci ora in un'oretta smonti il tutto ;) si ci va ad intuito poi ;)

- Informazione Pubblicitaria -
Ok grazie , ottima spiegazione..... se intanto BLADE vuole dirmi il prezzo , con una foto allegata vedrò il da farsi

non puo' farlo qua, perchè andreste of topic conviene o in privato o aprire un'altro topic sulla sezione dedicata ;) grazie a lui io ad esempio ora ho sia il cruise controll in auto, ed il cavetto per fare le diagnosi e cancellare eventuali errori ;)anzi ora gli do un bel punto reputazione, se lo merita ;) comunque tornando a noi, se vuoi dammelo pure a me il punto reputazione :p scherzo, comunque questa è un'altra storia evito di andare of topic prova con lo smontare il pezzo prima ;) male che va lo aggiusti ;) oppure lo tieni cosi regolandolo con la piccola "truffa" del pulsante mono, oppure se blade ti fa un buon prezzo lo prendi da lui e via ;) comunque prima di tutto prova a smontarlo, io farei così ;)

X