Alfa 156 - Come sistemare un ammaccatura sul montante posteriore

L'atto vandalico copre gli ATTI VANDALICI!!!Non ti sembra un atto vandalico quello che è successo a Frizz77???
O mi stai facendo la morale???Dai...non è il luogo questo Wurth!!!

E comunque Frizz77 non è coperto da tale polizza...pertanto non andiamo in OT!!!Chiudiamola qui...

Scusami...... pensavo avessi scritto "per sistemare qualche altra ammaccatura" ma visto che non hai scritto così, come non detto...

No, credo che hai riportato una parte di commento di un altro, non ricordo chi, che mi aveva risposto e diceva una cosa del tipo "con l'occasione ti fari riparare anche qualcos'altro"...
Non preoccuparti wurt, inoltre sono d'accordo con te nel contenuto quindi...

Pero' nel mio caso non sono assicurato per atti vandalici, quindi non si pone nemmeno il problema...

Resto con il dubbio sol fatto che si possa smontare il pannello interno per tirar su la botta.... ho sentito parlare anche di rimedi caserecci che userebbero spray di ghiaccio secco per fare in modo che la botta torni su da sola.... bho, provero' anche quello...

Cristian

ho sentito parlare anche di rimedi caserecci che userebbero spray di ghiaccio secco per fare in modo che la botta torni su da sola.... bho, provero' anche quello...

Cristian
Tutte vaccate inventate per spillare soldi. Devi rivolgerti ad un 'levabolli' serio, gente specializzata nel raddrizzare le ammaccature da grandine.

- Informazione Pubblicitaria -
Sara' la mia ultima risorsa... comunque c'e' bisogno come minimo anche di un ritocco, quindi prima o poi dal carrozziere ci dovro' andare per forza... Paolalde, tu sai mica, comunque, se a quella parte ci si puo' accedere da dentro?
Grazie
Cristian

Come ti dicevo, un bravo levabolli riesce a raddrizzare QUASI tutte le ammaccatture, in qualsiasi parte della carrozzeria.
Non tentare di raddrizzarla tu, che fai solo danni.
E' un lavoro molto delicato, di grande precisione e sensibilità. Ci vogliono gli attrezzi giusti e la 'mano' di un artigiano esperto.
Ho avuto la fortuna di vederne all'opera uno bravo - di solito sono gelosi delle loro tecniche - e ti posso dire che nessuno può improvvisarsi.

Bhe, che dire.... sono d'accordo con te in principio... spero che non mi spari una super cifra....

Qualcuno sapra' consigliarmi una carrozzeria buona che non faccia pagare troppo, a Roma? Voglio dire un carrozziere di quelli anche di quartiere, non vorrei andare da una carrozzeria che mi facesse pagare il doppio perche' usa i super materiali, super strumenti, etc etc etc.... in fondo e' una bottarella...

grazie

che sfiga!!!!!!
quel che franco voleva dire, se ho capito bene, è di sfruttare l'occasione per sistemare altre ammaccature, se ce ne sono, non quella di frodare l'assicurazione
sicuramente quello accaduto a frizz è un atto vandalico e aggiungo prenderne a randellate l'autore è un atto di giustizia

Qualcuno sapra' consigliarmi una carrozzeria buona che non faccia pagare troppo, a Roma?
grazie
Non devi cercare un carrozziere, devi cercare un 'levabolli', gente specializzata in danni da grandine che fanno SOLO quel genere di lavoro.
Sempre che la vernice sia integra, sennò bisogna riverniciare e allora sì che ti occorre un carrozziere normale.
Circa il prezzo da pagare, l'anno scorso ho fatto riparare una botta appena sopra lo sportello del carburante e ho speso 60 euro.

Le ammaccature non si tolgono più smontando pannelli ecc. per ribattere la lamiera dall'interno. Oggi ci sono degli attrezzi semplici ma efficaci che se usati da mani esperte riescono a raddrizzare la lamiera in qualsiasi punto senza smontare niente. Dopo questo lavoro si procede eventualmente alla riverniciatura classica. Questo sistema è utile anche per i carrozzieri perchè oltre a fare un lavoro migliore guadagnano molto più tempo perchè non devono smontare niente e non hanno rischi di rotture di pezzi da smontare

No, credo che hai riportato una parte di commento di un altro, non ricordo chi, che mi aveva risposto e diceva una cosa del tipo "con l'occasione ti fari riparare anche qualcos'altro"...
Non preoccuparti wurt, inoltre sono d'accordo con te nel contenuto quindi...

Cristian

Mamma mia quanta brava gente...oggi non te l'aspetti proprio!!!
Il mio discorso non era quello di frodare l'assicurazione come avete capito voi...o almeno non l'avrei detto così esplicitamente!
Mi spiego:
siccome la "atti vandalici" è quasi sempre legata ad una FRANCHIGIA di circa 250-300euro è impensabile di richiedere il risarcimento per un danno (stimato da me) di 200 euro!!!A quel punto citi nel danno anche qualche altra bozza e ti fai fare ad esempio un preventivo di 500 euro, e la differenza la si usa per sistemare il vero danno.Questo era il mio ragionamento.
Non è frode ragazzi...ma le tariffe dell'RCA son tariffe normali???Siamo noi i primi frodati...e se c'è bisogno di un risarcimento anche di 100euro è giusto averlo!!!
Mi scuso per l'OT ma io di giorno generalmente lavoro, non penso a come frodare le assicurazioni, pertanto non voglio passare per disonesto...
Chiudo OT e mi scuso.

X