Alfa 156 Crosswagon - Grigio stromboli - 2006 - Cremona

Gran belle foto... mi sa che adesso mi ci metto anch'io, la risoluzione del blackberry non e' malaccio !

Stai giusto attento allo sterrato, io mi ci davo al massimo, ma ha contribuito a far fuori triangoli e cuscinetti della barra stabilizzatrice sulla mia ex-crosswagon. Adesso sono piu' prudente .
 
In effetti gli sterrati che ho fatto erano semplici strade di ghiaia, tenute perfettamente dai viticoltori della zona, quindi niente guida su 3 ruote.....

La mia crosswagon voglio tenerla bene, mi interessa soprattutto per la guida su bagnato e sulla neve....
Grazie dell'avvertimento!
 
In effetti gli sterrati che ho fatto erano semplici strade di ghiaia, tenute perfettamente dai viticoltori della zona, quindi niente guida su 3 ruote.....

La mia crosswagon voglio tenerla bene, mi interessa soprattutto per la guida su bagnato e sulla neve....
Grazie dell'avvertimento!


Solo un consiglio, con congruo anticipo, in caso di guida sulla neve... c'è da stare attenti in frenata a causa delle m+s 4 stagioni e quindi non termiche, questo tende a far allungare un po' la frenata rispetto ad un "invernale" pura.
In realtà la Crosswagon va molto bene anche sulla neve per cui è facile andare un po' più forte di quanto sarebbe il caso e la cosa può essere un problema in caso di frenata; nulla di critico, si impara con l'esperienza
 
Stavo pensando di montare delle vere invernali quest'inverno... magari Pirelli Sottozero come sulla pantera. Certo che il costo é notevole pero' data la misura rara 225/55/17...
 
Io ho un treno di M+S con il simbolino della neve...mi hanno detto che queste non sono all season ma pure invernali....è vero o mi hanno detto una pistolata?!
grazie dei consigli, io ho un' andatura abbastanza "da nonno", quindi non credo rischierò di andare più forte di altri, ma mi piace l'idea della maggior sicurezza....
Al corso di guida sicura di De Adamich mi hanno insegnato un pò a governare la macchina, e ho capito che se ti capita una sbandata in strada....difficilmente riesci a correggerla....per via degli spazi ridotti.....
Ho fatto anche quello dell'Audi a Monza, devo dire che è più divertente perchè ti fanno divertire di più con il giro di pista lanciato, ma come prove di sbandata quello di De Adamich è più completo....
La moto poi mi ha aperto gli occhi sulle traiettorie.....ma la mia andatura da nonno me la tengo!!!

Ciao Crosswagonisti!!! siamo talmente in pochi che quando ci incontriamo per strada potremmo salutarci....con un flash...
 
Le M+S con fiocco di neve sono legalmente valide come invernali - non c'e' bisogno di catene per esempio.

Pero' sono concepite per il mercato nordamericano e sono valide tra -10 e +20 gradi.
Le invernali "pure" vanno bene fino a -30 e meglio su ghiaccio e neve dura e sopra i 7 gradi perdono aderenza e si consumano moltissimo.

Insomma non ti hanno mentito ma non farti illusioni : sono inferiori alle invernali "pure".
 
:) complimenti bella anche il colore :decoccio:
 
Ciao a tutti.
Eccovi la mia nuova passione: la Crosswagon!!!
Ritirata da meno di una settimana, 81.000 km all'attivo, non un segno, non un' imperfezione, sono felicissimo ;)
pare che l'abbiano tenuta sotto spirito....
E domani si parte per le ferie in Toscana!

Bellissima complimenti per l'acquisto! Sembra nuova di pacca!!! Ed è tutta da sfruttare:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bene altre due CrossWagon
Benvenuti ARCPAS e Gilera 150 sono un po' in ritardo con i saluti,ma ho bazzicato poco in questo periodo nel forum
Ciao :decoccio: