Alfa 156 Crosswagon Q4 - 1.9 JTD - Grigio Stromboli - 2005 - Francia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Gibiti, molto elegante la verde ! Se hai delle foto presentala sul forum.
Complimenti per le Alfetta fra l'altro !
ciao
 
Non ci siete più, "crosswagonisti" storici del forum ? John Q4, Blackjack, Pask ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti, oltre alla mia 159SW presentata un paio d'anni fa ho comprato (usata) una Crosswagon del 2005 grigio stromboli con interni in pelle. Vivo in Francia, la finizione si chiama "selective" che corrisponde alla luxury italiana con gli interni in pelle (anche il cruscotto), GPS Nav Connect, fari xenon, caricatore CD... in pratica full optional tranne il tetto apribile e il Bose.
Ha 156,000km (altrimenti non l'avrei pagata 7,000 euro) ma l'ho portata da un concessionario per una revisione completa.
Ho gia' percorso 1200km su autostrada, strada di montagna con neve, stradina di campagna non asfaltata... ed e' un'Alfa veramente unica. Le 4 ruote motrici danno una stabilita' impressionante nonostante l'altezza della vettura e la ripartizione della coppia 42% davanti 58% dietro da' spesso la sensazione di guidare un'Alfa a trazione posteriore dei tempi gloriosi.

Ho visto su questo bel forum 4 o 5 altri proprietari di Crosswagon - ce l'avete ancora ? John Q4, Ennedomi, Blackjack, Pask, Semalfa ?
Bella molto bella complimenti per il tuo acquisto e a quel prezzo soprattutto; ma se l'hai fatta controllare e va bene ti darà ancora tante soddisfazione soprattutto in condizioni meteo sfavorevoli:eclipsee_Victoria:
 
Sempre presenteee :d
 
Ciao ragazzi ! Mi fa piacere vedere che siete sempre crosswagonisti attivi :))
Temevo che le aveste vendute !

Bella molto bella complimenti per il tuo acquisto e a quel prezzo soprattutto; ma se l'hai fatta controllare e va bene ti darà ancora tante soddisfazione soprattutto in condizioni meteo sfavorevoli:eclipsee_Victoria:

Grazie ! Si' ho fatto cambiare dischi e pastiglie dei freni, fatto verificare tutti i liquidi e fatto fare un tagliando (anticipato) per i 160,000km presso Alfa Romeo Ginevra. Mi e' costato un altro 1500 euro ma almeno adesso siamo a posto.
Mi restera' da fare sistemare l'attacco del sedile guidatore perche' mancano alcune viti per cui quando freno forte il sedile oscilla leggermente. Infine la Crosswagon scricchiola un pochino sulle strade sconnesse - immagino che mi resti da cambiare i triangoli superiori delle sospensioni (traduco letteralmente dal francese, non mi ricordo piu' se il termine e' esatto in italiano... sono stato via dall'Italia troppo a lungo :smiley_029:).
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie ! Si' ho fatto cambiare dischi e pastiglie dei freni, fatto verificare tutti i liquidi e fatto fare un tagliando (anticipato) per i 160,000km presso Alfa Romeo Ginevra. Mi e' costato un altro 1500 euro ma almeno adesso siamo a posto.
Mi restera' da fare sistemare l'attacco del sedile guidatore perche' mancano alcune viti per cui quando freno forte il sedile oscilla leggermente. Infine la Crosswagon scricchiola un pochino sulle strade sconnesse - immagino che mi resti da cambiare i triangoli superiori delle sospensioni (traduco letteralmente dal francese, non mi ricordo piu' se il termine e' esatto in italiano... sono stato via dall'Italia troppo a lungo :smiley_029:).
Hai fatto bene così ce l'hai tutta a posto e potrai sfruttarla a fondo:decoccio:
 
Ciao :decoccio:ho visto solo ora il tuo post,bellissima la luxury l'avevo valutata anche io all'acquisto,ma poi ho optato per la distinctive.
Per il momento le mie due alfine le tengo strette :Dvisto l'aria economica che gira meglio stare calmo con nuove auto.:decoccio:
 
Ciao ragazzi ! Mi fa piacere vedere che siete sempre crosswagonisti attivi :))
Temevo che le aveste vendute !
Mi restera' da fare sistemare l'attacco del sedile guidatore perche' mancano alcune viti per cui quando freno forte il sedile oscilla leggermente. Infine la Crosswagon scricchiola un pochino sulle strade sconnesse - immagino che mi resti da cambiare i triangoli superiori delle sospensioni (traduco letteralmente dal francese, non mi ricordo piu' se il termine e' esatto in italiano... sono stato via dall'Italia troppo a lungo :smiley_029:).

Un saluto a tutti i Crosswagonisti

Stessi identici problemi per la seconda acquistata da circa un mese con 140.000 Km all'attivo.

Per il sedile la guida, sicuramente ti manca il bullone torx sulla guida interna vicino al tunnel.

Gli scricchiolii che senti all'avantreno, sono i bracci oscillanti inferiori ed anche la barra di torsione , considerati i KM.

Sto effettuando le seguenti operazioni anch'io.

Per il resto che dire, vettura eccezzionale.
Più la guidi, più ti piace guidarla.

Infatti è proprio per questo che ne ho acquistata un'altra.

La prima riposa in garaga con soli 29.000Km.:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Bravissimo, addirittura 2 crosswagon a casa !
Il sedile di guida adesso e' sistemato, e i bracci oscillanti anche.
Adesso l'unica noia e' la spia dell'avaria gestione motore che si accende quando uso la Crosswagon su molti tratti brevi. L'EGR e' nuovo, il "contacteur d'allumage" pure (chissa' come si traduce), distribuzione e pompa dell'acqua pure. Dopo 2 interventi la filiale Fiat-Alfa di Ginevra non sa piu' troppo cosa fare.
Per il resto la vettura e' perfetta e molto divertente da guidare in curva e sul bagnato o sulla neve.
Hai gia' messo le foto delle tue 2 CW sul forum ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X