Alfa 156 Crosswagon Q4: quando non si conoscono limiti

Re: Alfa 156 Crosswagon Q4-Quando non si conoscono limiti

Ed ecco il mio gioiellino...è del 11 2005...adoperata pochissimissimo...ha appena 26000 Km...modello Distinctive con interni pelle nera...
Allego le Immagini....ditemi la Vostra...ciao!!!

Se qualcuno volesse info mi contatti pure

Forza Alfa

Bella, ma sono di parte, ti consiglio di aprire una discussione relativa alla tua auto nell'apposita sezione del forum, così ne potrai parlare con gli altri utenti del forum:

Alfa.156 - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
Re: Alfa 156 Crosswagon Q4-Quando non si conoscono limiti

Ed ecco il mio gioiellino...è del 11 2005...adoperata pochissimissimo...ha appena 26000 Km...modello Distinctive con interni pelle nera...
Allego le Immagini....ditemi la Vostra...ciao!!!

Se qualcuno volesse info mi contatti pure

Forza Alfa

26mila km in 4 anni ? Caspita la farai durare 20 anni ;).
Visti i dubbi sul piano prodotti Alfa mi sa che é una buona scelta !!
Io l'ho presa grigia chiara perché ho già la 159SW che é nera, ma mi piace molto la tua !
 
Re: Alfa 156 Crosswagon Q4-Quando non si conoscono limiti

Cari appassionati Alfa Romeo,

intendo presentarmi sfruttando questo topic perchè, come dire...mi ha preso la febbre da Q4!

Mi chiamo Cristian, ho trent'anni suonati e vivo e lavoro in Piemonte. Attualmente possiedo una piccola utilitaria francese che, è giusto dirlo, sino ad oggi ha svolto egregiamente il proprio lavoro; tuttavia, alla veneranda età di 13 (tredici) anni e più di 300.000 km., credo meriti di andare in pensione e così, non so come né perchè, ho iniziato a guardarmi attorno puntando subito quasi istintivamente ad una 156 CROSSWAGON.

Il motivo per il quale mi sono iscritto al club è quello di ottenere qualche consiglio in merito all'acquisto del mezzo suddetto. Infatti, mi è capitata l'occasione di comprarne una del 2005, allestimento Exclusive, a poco più di €4.000,- trattabili. Ciò che mi frena nonostante il prezzo decisamente interessante, è la percorrenza molto elevata fatta sino ad ora, 250.000 km.!

...Aiutatemi!
 
Come motore non ci sono problemi. Sul sistema Q4 dipende dove e come è stata usata. Il differenziale posteriore e l'albero non gradivano particolarmente un uso intenso su sterrato fatto con particolare cattiveria.
Ottima auto per chi magari ha una casa fuori mano che per essere raggiunta ha una stradina sterrata con angoli di attacco non graditi alle normali auto e che in inverno è facile rimanga semi-isolata causa neve. Non è un fuoristrada solo per l'altezza da terra ed il muso ma con la prima accorciata vai in moltissimi posti.

Soffre magari un uso intenso e con alte velocità in percorsi sterrati...è in grado di passare un campo arato a 80km/h o tentar di far una discesa da slittino o piste sabbiose ma non gode certo a farlo tutti i giorni!
Avuta e venduta con oltre 200k km ed adesso gira ancora perfetta senza mai manifestare problema alcuno.
 
Re: Alfa 156 Crosswagon Q4-Quando non si conoscono limiti

Ci sono stati alcuni casi di rumorosità dell'albero di trasmissione sulle Crosswagon più anziane che ne hanno richiesto la sostituzione.
Pur non dando reali problemi di funzionamento, è il caso di verificare prima dell'acquisto.
 
Re: Alfa 156 Crosswagon Q4-Quando non si conoscono limiti

Quindi, riassumendo, le magagne (se presenti) riguarderebbero albero di trasmissione e differenziale...
 
Re: Alfa 156 Crosswagon Q4-Quando non si conoscono limiti

Quindi, riassumendo, le magagne (se presenti) riguarderebbero albero di trasmissione e differenziale...

direi che un difetto che capita senza possibilita di scampo è la sostituzione degli amortizzatori che dopo i 130-140 scoppiano diventando rumorosi,a me ed ad un mio amico è successo quasi a parità di km per il resto una macchina che per i prezzi a cui la trovi ora da veramente ancora soddisfazioni avendo anche una linea ancora per nulla scaduta.E poi è quasi sempre al top come optionals.Per esempio sono quasi tutte con gli interni in pelle.

Ciao
 
Re: Alfa 156 Crosswagon Q4-Quando non si conoscono limiti

Ah, un'altra domanda ancora: secondo voi la versione LUXURY è quella che per altri è la EXCLUSIVE?
 
salve qualcuno può aiutarmi? sono nuovo del forum sto cercando di scaricare il manuale uso e manutenzione della 156 crosswagon . mi dà un errore, se qualche moderatore o amministratore legge, può darmi qualche suggerimento ? grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto