Alfa 156 CW rumore in accelerazione

ALFASEI

Alfista principiante
10 Maggio 2009
78
0
6
TO
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 sw jtdm Q-Tronic
Salve ragazzi, avrei bisogno di un'aiutino o meglio un buon consiglio. Da un po di tempo mi sta facendo dannare la gattona, prima con dei vuoti che grazie al vs consiglio sul forum ho risolto facendo cambiare gli spinotti degl'ignettori, poi è sopraggiunto un forte rumore in accelerazione ai bassi regimi tipo wuuuuu allora ho cambiato il tubo dell'intercooler mettendo quello in metallo però non ho risolto nulla, questo rumore tipo aspirazione da filtro aria rotto mi da anche un altra anomalia la turbina anche in decelerazione fischia come se fosse non più regolre mi spiego meglio il fischio si attenua ed accentua senza che acceleri cioè non è più costante. faccio presente che ho fatto pulire e flangiare l'egr penso che non sia questo il problema. Ho letto sul forum che un ragazzo ha avuto lo stesso mio problema di rumore su una 145 e l'ha risolto cambiando la puleggia grande della cinghia servizi, secondo voi può essere quello. Ha dimenticavo ha macchina ferma al minimo sento forti vibrazioni provenire dal motore tenedo presente che frizione,volano sono stati cambiati di recente e la marmitta controllata dal marmittaio che mi ha detto che è perfetta anzi non ha mai visto una marmitta così ferma e serrata. Bè penso che mi sono dilungato troppo, se qualcuno avesse un'idea sarà bene accetta grazie in anticipo.

X