Alfa 156 disattivare alfacode in errore

Strak56

Alfista principiante
18 Settembre 2016
30
15
9
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
2400 jtd
Altre Auto
Uno turbo ie e td classe a
Ciao a tutti che mi dice del sistema code che non legge la chiave..si puo eliminare??
 
Siccome ogni tanto gli prende che non riconosce la chiave e rimango fermo
 
E' un sistema di sicurezza gestito dalla centralina, difficilmente escludibile....
Vai nella sezione della tua alfa Alfa Fuori Produzione e troverai info, è un problema abbastanza comune...
 
  • Like
Reactions: Strak56
Mio cognato aveva lo stesso problema, ed un elettrauto glielo ha risolto bypassando la centralina inserendo la chiave nel cilindro originale e lo ha piazzato non ho ben capito dove e sostituendo il blocchetto d'avviamento con uno recuperato allo sfascio.....ma non chiedermi esattamente come ha fatto perché viviamo lontano e non ci ho capito granché.
 
  • Like
Reactions: Strak56
Prova a fare controllare l'antenna ricevente che dovrebbe essere nei pressi del bokketto accensione ;)
L ho controllata ho smontato e soffiato tutto..e niente quando gli prende gli prende e basta..domani appuntamento dall elettrauto e vediamo che si fa..
 
Peoblema risolto scodifica centralina e emulatore
 
Ciao a tutti, riapro questa discussione....ho un problema con la 147 di mio padre....premetto che l'altro giorno ha perso la seconda chiave, ora non gli riconosce più la chiave unica rimasta! Non so se sia un problema di chiave o di lettura, ma l'auto ha l'avaria code e non va più.... l'ho avviata con procedura di emergenza ma non trovo nessuno in zona che mi possa bypassare la centralina code! Sarei intenzionato ad eliminarla, qualcuno ha qualche consiglio su come procedere? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, riapro questa discussione....ho un problema con la 147 di mio padre....premetto che l'altro giorno ha perso la seconda chiave, ora non gli riconosce più la chiave unica rimasta! Non so se sia un problema di chiave o di lettura, ma l'auto ha l'avaria code e non va più.... l'ho avviata con procedura di emergenza ma non trovo nessuno in zona che mi possa bypassare la centralina code! Sarei intenzionato ad eliminarla, qualcuno ha qualche consiglio su come procedere? Grazie
in alfa ci sei andato?