In queste settimane a seguire dovrei diventare possessore di una 156. Cerco un buon usato, tramite amicizie fidate, questo comporta l'accontentarsi di trovare una 156 che stia bene ad un prezzo contenuto, a prescindere dalla motorizzazione.
Un tizio fidato, possiede una 156 SW 1.9 JTD del 2003, full optional. Ma facendo il rappresentante ha percorso in questi anni 250.000 km. Tagliandi sempre puntuali. Mi venderebbe l'auto a 4.000,00 €, riconoscendo l'aggravante del kilometraggio.
Qui la domanda:
Secondo Voi, un motore JTD se tenuto bene quanti kilometri potrebbe macinare? Sarebbe troppo rischioso acquistarla? Il prezzo lo ritenete onesto?
Cosa fareste al posto mio?
PS: Mi consegnerebbe l'auto maxitagliandata e pronta da guidare nel prezzo.
Grazie a quanti di Voi risponderanno...
....250000km sono tantini......Anche un mio amico che fa il rappresentante aveva una 147 1.9 jtd con 256000km, che gli hanno valutato in concessionaria 12500€ per l'acquisto di un'altra...stiamo parlando di 3anni fa.....
L'auto era tenuta maniacalmente bene, tagliandi effettuati anche prima della scadenza, era un orologio svizzero......secondo me altri 100000km li avrebbe fatti alla grande.....infatti è stata poi rivenduta......
....Se le condizioni generali sono buone e conosci come l'ha usata.....io ci farei un pensierino, ma tenendo sempre presente che 250000km sono sempre 250000km!!!!!!