Alfa 156 - Guarnizione parabrezza

mcbresy

Alfista principiante
5 Marzo 2008
184
2
19
PD
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.6 twin spark
ciao,
ho notato che la guarnizione del parabrezza è sollevata. Intendo quella attaccata alla plastica che passa sooto il tergicristallo, la plastica con la griglietta che c'è tra cofano e parabrezza, lato destro auto (passeggero).
Credo che chi me l'ha venduta abbia cercato il filtro antipolline là sotto invece che accedervi dal cassettino passeggero.
Nel particolare dato che vedo solo una vite posta all'estremità destra dell'auto (e che risulta, almeno mi sembra, non girare bene, quasi spanata) e che la parte sollevata è quella centrale che si collega all'altra plastica, vorrei sapere se potrebbe essere dovuto ad un rimontaggio effettuato male oppure se è stata deformata, ed inoltre come si fa a toglierla (nello special caso quella &%$£$ di vite sia spanata).
Se potete essermi di aiuto grazie
 
Ciao,è possibile smontare la griglia completa allentando le due viti di fissaggio ai bordi,e poi con calma devi sganciare tutti gli incastri che ci sono,tirado piano altrimenti si spaccano le sedi.mi raccomando di non far leva con nulla perchè io mi sono giocato il cristallo per fare questa operazione. Una volta smontato cerca con il phon di risagomare la guarnizione e poi la rimonti avendo cura di incastrare prima la parte che ritenevi deformata e poi il resto. Ricorda ovviamente di togliere la guarnizione del vano motore che tiene fermo il tutto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie, e se avessero già rotto gli incastri si puo ricomprare sai quanto verrebbe a costare?