Alfa 156 - Guarnizione Raschiavetro "gonfia"

mauro78

Alfista principiante
15 Novembre 2008
41
0
13
Tp
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd Distintive
:confused: Questa è stata la mia prima espressione quando mi sono accorto dell'anomalia
:eek: questa è la seconda quando ne ho capito la causa.

Veniamo alle spiegazioni:
Qualche giorno fa, noto un rigonfiamento strano alla guarnizione raschiavetro della portiera anteriore destra, ad una più attenta ispezione, mi accorgo che oltre al rigonfiamento c'è anche una piccola spaccatura propio all'inizio della guarnizione lato maniglia probabilmente dovuta a difetto costruttivo (spero), della quale non mi ero mai accorto.
In breve, la parte metallica con la quale è fabbricata la guarnizione, a causa della spaccatura si deve essere arruginita e conseguentemente gonfiata.
Sono andato dal ricambista ad informarmi sul costo di quella nuova (originale Alfa 50 Euro circa).
Prima di acquistarla volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema? Se si, mi sapete dire come rimuovere la vecchia ed installare la nuova? Perchè da come sembra di intuire, bisogna rimuovere lo specchietto, per cui prima di fare qualcosa di errato, volevo avere qualche delucidazione.
Grazie :decoccio:
 
re: Alfa 156 - Guarnizione Raschiavetro "gonfia"

ciao me ne sono accorto pure io di questo problema, sempre portiera anteriore ma lato passeggero.
credo che per smontarla si debba togliere il pannello cosi che tutto il vetro sia giu e si possa lavorare con tutto lo spazio
 
re: Alfa 156 - Guarnizione Raschiavetro "gonfia"

ciao me ne sono accorto pure io di questo problema, sempre portiera anteriore ma lato passeggero.
credo che per smontarla si debba togliere il pannello cosi che tutto il vetro sia giu e si possa lavorare con tutto lo spazio
Anch'io la penso così, anche perchè per smontare lo specchietto, se non erro, si deve rimuovere il pannello interno....
o per meglio dire, si dovrà andare per gradi cioé, smontaggio pannello, specchietto e guarnizione.
Comunque sono un po' più sollevato nel sapere di non essere una mosca bianca, :grinser026: spero solo di non trovare brutte sorprese (da dover tamponare con Ferox o pari prodotti) sotto la guarnizione "traditrice". :BoccaAperta::Indiavolato:
Ma non penso, dato il poco tempo (1 mesetto e mezzo circa) da quando me ne sono accorto.
 
re: Alfa 156 - Guarnizione Raschiavetro "gonfia"

non penso nemmeno io che sia rugine perche ho accuratamente controllato adesso controllo meglio e vi sapro dire meglio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
porca *****!!! ho lo stesso problema...come devo risolverlo?? in alfa mi hanno chiesto 65 euro + iva!!!!!!!!!!!!!!! ma sono pazzi!!!!! intanto se le cambio, le metto tutte nuove!!! xkè mò me sò rutt o cazz!!!