Alfa 156 - Informazioni cavo EOBD

D

Devasto92

Utente Cancellato
Ciao a tutti !!!
Volevo acquistare una interfaccia che mi permettesse di vedere sul pc dati quale velocità, RPM, ecc. Informandomi ho trovato che esistono due interfacce che lavorerebbero sulla mia auto (modello 2001 con ECU Bosch ME7.3.1): una KKL e l'altra ELM327, me lo potete confermare? Inoltre ho visto che solo con quella KKL ci si può connettere anche all'ECU ABS; è corretto?
Su ebay ho trovato la seguente KKL: USB KKL OBD2 Profi Diagnose Interface VAG-COM AUDI VW su eBay.it Mess- Prüftechnik, KFZ-Handwerk, Business Industrie
Voi che ne dite?
Grazie a tutti e scusatemi per le molte domande :decoccio:
 
Ciao a tutti !!!
Volevo acquistare una interfaccia che mi permettesse di vedere sul pc dati quale velocità, RPM, ecc. Informandomi ho trovato che esistono due interfacce che lavorerebbero sulla mia auto (modello 2001 con ECU Bosch ME7.3.1): una KKL e l'altra ELM327, me lo potete confermare? Inoltre ho visto che solo con quella KKL ci si può connettere anche all'ECU ABS; è corretto?
Su ebay ho trovato la seguente KKL: USB KKL OBD2 Profi Diagnose Interface VAG-COM AUDI VW su eBay.it Mess- Prüftechnik, KFZ-Handwerk, Business Industrie
Voi che ne dite?
Grazie a tutti e scusatemi per le molte domande :decoccio:

Ciao, io ho elm 327 e funziona perfettamente. Se ne acquisti due ed una la modifichi (un ponticello con un filo e due semplici saldature) puoi accedere all'abs. In giro per il forum c'è anche una guida fotografica su come fare, se non sbaglio dell'utente celicared. Occhio però che i software inclusi assieme alle interfacce sono demo. Ti consiglio di acquistare FiatEcuScan, (50€ una tantum).
Quello che hai trovato su ebay apparentemente è ok, io l'elm 327 l'ho pagato sui 10€ da venditore italiano (tra l'altro lentissimo). Sembrerebbe un buon affare, ma quello che hai messo mi pare sia solo per gruppo VW. Elm sono certo che vada bene con tutto il gruppo fiat ed altre, mentre questo non so. Spero d'essere stato di aiuto.
 
Grazie per la risposta ... alla fine ho guardato sul sito di FiatEcuScan e consigliavano il KKL (la mia 156 è precedente al 2002) per potersi connettere anche all'ABS (naturalmente con la relativa modifica). Ho quindi acquistato un cavo KKL che era riportato come compatibile con le nostre Alfa; appena mi arriva vi faccio sapere se funziona.
 
Grazie per la risposta ... alla fine ho guardato sul sito di FiatEcuScan e consigliavano il KKL (la mia 156 è precedente al 2002) per potersi connettere anche all'ABS (naturalmente con la relativa modifica). Ho quindi acquistato un cavo KKL che era riportato come compatibile con le nostre Alfa; appena mi arriva vi faccio sapere se funziona.

Ah ok...potevo dirti con certezza per quanto riguarda elm327 testato sulla mia 1.8TS del 2000, tutto perfetto!!! Comunque facci sapere!! :D
 
Ecco i particolari:

ALFA
156 '02
JTS 2.0Bosch Motronic MED7.11 EOBD Injection |INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| KLELMOBDKey
Bosch ABS 5.7 |INFO|DTC|PRM|ACT| KL 1ELM 1OBDKey 1 A1
Bosch ABS 5.7 ASR/TC |INFO|DTC|PRM|ACT| KL 1ELM 1OBDKey 1 A1
Bosch ABS 5.7 VDC |INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| KL 1ELM 1OBDKey 1 A1
SIEMENS MY99 Airbag (2F-2P-2L-2T-I) |INFO|DTC|PRM|ACT| KL 3OBDKey 3 A2
Delphi climate control |INFO|DTC|PRM|ACT| KL 9ELM 9OBDKey 9 A1
Delphi climate control (Single zone) MY03 |INFO|DTC| KL 9ELM 9OBDKey 9 A1
Bosch XENON headlamp (left) |INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| KL 12ELM 12OBDKey 12 A1
Bosch XENON headlamp (right) |INFO|DTC|PRM| KL 12ELM 12OBDKey 12 A1
 
no per la Giulietta ELM 327 v1.3+ con ADAPTER CABLE 3
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto