Diagnostica centralina IAW alfa 33 1.3 i.e. con IAW SCAN 2

Sera amici,io sto per comprare un alfa tester per spegnere quella spia airbag e per provare la centralina nuova airbag che ho comprato..
Con la valigetta alfatester cosa devo vedere che è compatibile con la mia auto?
Alfa 164 3.0 v6 24v del 1984
Grazie mille Biagio
 
Questo è il tester
Questo è il tester
 

Allegati

  • Screenshot_20220201-215623_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20220201-215623_Samsung Internet.jpg
    213.4 KB · Visualizzazioni: 107
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie!
Ciao
Allora con ordine.

Ricorda che le anomalie legate al carburante non sono in nessun modo identificabili con la diagnosi qui, ma un semplice strumento può aiutarti.

Si tratta di un manometro con due valvole posta monte e a valle del manometro.

Va montato sganciando gli attacchi rapidi posti tra pompa carburante e regolatore di pressione.

Serve a individuare tipicamente 3 fattori: pressione di mandata benzina dalla pompa, tenuta degli iniettori a motore spento (identifica le eventuali perdite) e pressione si mandata iniettori a motore acceso e quindi corretta funzionalità del regolatore di pressione..

Io l'ho auto costruito.

Visualizza allegato 213017

Visualizza allegato 213018

Visualizza allegato 213019

Per quanto riguarda i test, devi farli secondo quanto previsto dal manuale officina ufficiale alfa romeo.

Non è detto che come lo hai eseguito tu fosse nella corretta condizione per poterlo eseguire, questo può di fatto dare un significato alla scritta failed che leggi.

Riguardo la memorizzazione di errori, per vedere se è funzionante, la prova più semplice da fare è questa: collega la diagnosi e accendi il motore. Ora mentre tieni accelerato, stacca lo spinotto del regolatore del minimo sul corpo farfallato.

La diagnosi deve segnalarti l'errore.
Grazie! Ciao