Allora con ordine.
Ricorda che le anomalie legate al carburante non sono in nessun modo identificabili con la diagnosi qui, ma un semplice strumento può aiutarti.
Si tratta di un manometro con due valvole posta monte e a valle del manometro.
Va montato sganciando gli attacchi rapidi posti tra pompa carburante e regolatore di pressione.
Serve a individuare tipicamente 3 fattori: pressione di mandata benzina dalla pompa, tenuta degli iniettori a motore spento (identifica le eventuali perdite) e pressione si mandata iniettori a motore acceso e quindi corretta funzionalità del regolatore di pressione..
Io l'ho auto costruito.
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Per quanto riguarda i test, devi farli secondo quanto previsto dal manuale officina ufficiale alfa romeo.
Non è detto che come lo hai eseguito tu fosse nella corretta condizione per poterlo eseguire, questo può di fatto dare un significato alla scritta failed che leggi.
Riguardo la memorizzazione di errori, per vedere se è funzionante, la prova più semplice da fare è questa: collega la diagnosi e accendi il motore. Ora mentre tieni accelerato, stacca lo spinotto del regolatore del minimo sul corpo farfallato.
La diagnosi deve segnalarti l'errore.