Alfa 156 JTD 2.4 spia acqua filtro gasolio

benzina 1

Alfista principiante
30 Luglio 2012
64
1
9
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1,4 turbo benzina 120 CV GpL
Salve a tutti , il problema della mia 156 2,4 jtd è che mentre vado ogni tanto per pochi secondi si accende la spia acqua filtro gasolio colore giallo sul quadrante del conta giri motore,poi si spegne e la macchina non presenta nessun difetto in marcia.
Cosa puo essere ... devo cambiare il filtro gasolio o è il sensore del filtro che si stà rompendo. Un grazie ciao

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
rimarrebbe sempre accesa se fosse solo il filtro potrebbe essere anche qualcos'altro ecco perchè bisogna attaccare il tester...

rimarrebbe sempre accesa se fosse solo il filtro potrebbe essere anche qualcos'altro ecco perchè bisogna attaccare il tester...
ciao... anche io ho la stessa auto e percio mi sento il dovere di risponderti..... anche io ho lo stesso problema, una settimana fa e ho cambiato tutto(filtri,cinghia distribuzione ......tutto) ho effettuato anche l'autodiagnosi il problema è sempre lo stesso senza nessun problema di marcia...
dopo tutto cio mi sono rassegnato e sono arrivato ad una conclusione : potrebbe essere un difetto della centralina come in alcuni modellli delle fiat.
oggi la porto dall'elettrauto per un altro problema: mi rimane accesa la ventola del clima a motore spento e quadro acceso....(con il clima spento...)
come disse mio nonno donne e motori sono gioie e dolori...:)
a presto....

X