Alfa 156 JTD giugiaro - Radiatore rovinato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ADRIANO

Alfista principiante
8 Giugno 2006
233
8
19
PE
Regione
Abruzzo
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 MjET 1xxcv
Salve

Il radiatore dell'acqua della mia 156 nuova di 5000km...comincia già ad essere rovinato dal pietrisco che entra attraverso la griglia del paraurti frontale..
Di questo passo a 30.000km dovrò cambiare il radiatore...
Avete qualche consiglio da darmi per preservarlo?
Grazie anticipatamente

P.S. l'olio motore che monta di fabbrica...è un olio buono oppure è consigliabile sostiturilo con uno migliore?
Se si..quale? Sulla precedente macchina il mio meccanico utilizzava Castrol GTD.
 
Re: Radiatore rovinato su 156Giugiaro

a me il radiatore è andato avanti fino ai 117mila km.... ora è sostituito... :Bash: NoNobig
 
Re: Radiatore rovinato su 156Giugiaro

come mai si rovinano cosi spesso e in poco tempo..alche il mio non è molto ok.. :smiley_014:
 
Re: Radiatore rovinato su 156Giugiaro

Secondo me il problema è dovuto al fatto che essendo posizionato molto basso, sulla parte inferiore..e con griglia di protezione molto aperta...pietrisco, sassolini, insetti e quant'altro colpiscono come proiettili le delicate alette in alluminio del radiatore.

Per questo, visto che è ancora nuovo il mio, l'idea era quella di applicare una griglia sul paraurti che abbia una trama più fitti rispetta a quella a nido d'ape montata di serie

Voi che ne pensate? Si può fare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Radiatore rovinato su 156Giugiaro

Certo che si può fare, in qualsiasi autoaccessorio le trovi. io l'avevo fatto sul mio vecchio 306 ma per motivi d'estetica!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.