Alfa 156 - l'auto non parte probabile sensore giri

Ciao, ti volevo chiedere se avevi risolto il provlema e come? Io ho un grosso problema un mese fa la macchina mi ha fatto un brutto scherzo, come se andasse a tre dopo essere arrivato a casa, lo spenta e da li un calvario: parte solo dopo tantissime messe in moto, non tiene il minimo sotto i 1500 giri perche si spegne. Ho fatto controllare tutte le pompe del gasolio tutti i sensori del minimo e della fase, iniettori, valvola egr, tubi del ritorno del vuoto, motoeino di avviamento e ancora non parte lostesso.. da premettere che prima di un mese fa andava da perfetta nenche un po di fumo motore perfetto. Mi e rimasto da controllare la centralina e il volano bimassa della frizione visto che la frizione non slitta ma stacca alta e la macchiana a 140000 km . Sai oltre te ne forum chi mi può aiutare? Grazie
 
La mia 156 da un mese ogni tanto non si mette in moto e parte solo a spinta o dopo decine di tentativi. Qualche idea? Il sensore giri motore è stato sostituito ma il difetto resta.
 
La mia 156 da un mese ogni tanto non si mette in moto e parte solo a spinta o dopo decine di tentativi. Qualche idea? Il sensore giri motore è stato sostituito ma il difetto resta.
Ciao io ho risolto dopo vati tentativi.
dopo che parte a spinta l'auto va bene? Nel senso he non si spegne a meno che non la spegni tu? I giri del motore sono regolari? Il pedale della frizione vibra come se qualcosa batta? La spia delle candellette si accende?
Comunque il mio problema era dentro la coppa dell'olio, il pezzo costa 45 50€ ma il problema che devono smontare la coppa dell'olio, smontare la campana del cambio..e un lavoro che costa dalle 800 alle 1200€ il ho speso 450 perche e un amico.. comunque non penso che la tua auto abbia il mio stesso problema perche e raro che si romppa il sensore di vase dentro la coppa dellolio. Fammi sapere che chiedo al mio amico.
 
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Ciao io ho risolto dopo vati tentativi.
dopo che parte a spinta l'auto va bene? Nel senso he non si spegne a meno che non la spegni tu? I giri del motore sono regolari? Il pedale della frizione vibra come se qualcosa batta? La spia delle candellette si accende?
Comunque il mio problema era dentro la coppa dell'olio, il pezzo costa 45 50€ ma il problema che devono smontare la coppa dell'olio, smontare la campana del cambio..e un lavoro che costa dalle 800 alle 1200€ il ho speso 450 perche e un amico.. comunque non penso che la tua auto abbia il mio stesso problema perche e raro che si romppa il sensore di vase dentro la coppa dellolio. Fammi sapere che chiedo al mio amico.
Dopo la partenza a spinta o dopo i vari tentativi la macchina non si spegne più ,gira regolare a parte qualche inpuntamememto in ripresa ai bassi regimi .
 
Dopo la partenza a spinta o dopo i vari tentativi la macchina non si spegne più ,gira regolare a parte qualche inpuntamememto in ripresa ai bassi regimi .
Ok del tipo che quando sei in marcia a regimi bassi strappa .perche un problema di fase.. quando dai gas fa fumo nero dallo scarico? Perche può darsi che si stia guastando il sensore che ho sostituito ..prova con il controllo degli iniettori, e della pompa del gasolio del serbatoio
 
Dopo la partenza a spinta o dopo i vari tentativi la macchina non si spegne più ,gira regolare a parte qualche inpuntamememto in ripresa ai bassi regimi .
Dimenticavo .prova a fare la pulizia della valvola egr con un pulitore per corpo farfallato costo del pulitore dai 13 ai 18€
 
Ok del tipo che quando sei in marcia a regimi bassi strappa .perche un problema di fase.. quando dai gas fa fumo nero dallo scarico? Perche può darsi che si stia guastando il sensore che ho sostituito ..prova con il controllo degli iniettori, e della pompa del gasolio del serbatoio
Si nuvoloni di fumo nero li fà spesso. A quale sensore ti riferisci? Quello nella coppa dell’olio?? Qualsiasi difetto esce la causa può essere quel sensore? Si rileva dalla diagnosi? La pulizia della valvola EGR la farò a breve, ci avevo già pensato
 
Si nuvoloni di fumo nero li fà spesso. A quale sensore ti riferisci? Quello nella coppa dell’olio?? Qualsiasi difetto esce la causa può essere quel sensore? Si rileva dalla diagnosi? La pulizia della valvola EGR la farò a breve, ci avevo già pensato
Con la diagnosi non si vede se e il senzore dentro la coppa.. comunque la pulizia della valvola causa questi problemi...se fai la pulizia e usi un buon additivo per iniettori vedrai che risolvi il problema...se no l'unica e quel sensore..il problema e il costo per farlo sistemare ti serve un meccanico economicissimo..poi non e difficile il lavoro
 
Con la diagnosi non si vede se e il senzore dentro la coppa.. comunque la pulizia della valvola causa questi problemi...se fai la pulizia e usi un buon additivo per iniettori vedrai che risolvi il problema...se no l'unica e quel sensore..il problema e il costo per farlo sistemare ti serve un meccanico economicissimo..poi non e difficile il lavoro
Ho preso il Tunap per pulire gli iniettori. Incrociamo le dita.
 
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