Alfa 156 - Lavacristalli non funziona piu'

staff123

Alfista principiante
29 Dicembre 2009
146
2
19
BN
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 16v 140cv
ciao ragazzi...il mio lavacristalli non funziona...cosa si è rotto?
premettendo che:
-il motorino non gira proprio e controllando con il tester non arriva proprio corrente
-il fusibile che è abbinato a quello delle spazzole è integro
-logicamente le tubazioni e spruzzini sono puliti tanto nemmeno funge il motorino..

aiutooo!

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, ma parli del posteriore? Non so cosa possa essere successo a me non funziona più ma il problema è del motorino. Posso solo consigliarti di provare a toglierlo (il vetro di dietro non si sporca mai) e vedi come l'auto acquista in bellezza e sportività! Io l'ho fatto e ti assicuro che cambia il posteriore della 156 sw. Ciao

no no..sto parlando dell'anteriore che non funge piu'....al mio motorino non arriva proprio corrente..e i fusibili sono buoni..maro'!

- Informazione Pubblicitaria -
nessuno che puo' aiutarmi?

Controlla bene le masse,che siano a posto,altrimenti non funge... Stessa cosa è successa con la pompetta della vaschetta del tergi vetro e con i clacson,sempre le masse andate col tempo.

Blade come controlla bene le masse? cosa intendi? scusa l'ignoranza

Che alimenta un qualsiasi utilizzatore hai due fili,un positivo ed un negativo,la massa corrisponde al negativo,controlla che ci sia negativo a massa,quindi se tocchi con il tester il cavo del meno e la massa dovrebbe segnare,in caso contrario hai la massa interrotta.

ragazzi ho risolto il problema...qualke intelligentone che l'aveva smontato prima di me aveva sbagliato a mettere la presetta e per quello non arrivava l'impulso, era la presetta sbagliata,e cmq ho trovato il motorino bloccato...è sempre colpa dei Scarpari..ahah..grazie a tutti!

Ragazzi buongiorno e Buon 1° maggio. Volevo esporvi il mio problema riguardo il lavalunotto posteriore.
Quando aziono la leva gli spruzzini hanno poca pressione e il getto d'acqua a volte a malapena arriva a metà vetro.
Con il lavacristalli invece non ho nessun problema per cui penso che non sia dovuto al motorino della pompa.
Premetto che più di una volta ho trovato il tubicino che parte dalla pompa e arriva agli spruzzini anteriori rotto ma con delle giunture l'ho sistemato.
Mi è venuto il dubbio che sia rotto il tubicino che arriva allo spruzzino posteriore ma guardando nel cofano non sono riuscito a trovare quel tubicino.
Avete dei consigli? Grazie.

prova a pulire l'ugello
a volte il calcare li ostruisce

X