Alfa 156 luci ant non si accendono

anthrax_core

Alfista principiante
16 Settembre 2010
40
0
6
VT
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
salve,

ecco ho questo problema, da oggi sembra siano saltate le luci ant (abbaglianti e anabbaglianti) + fendinebbia post. ho controllato i fusibili, ok; lampadine, ok;boh...

cioè, girando la levetta non partono le lampadine, le posizioni vanno, non vanno nemmeno le frecce...levetta fuori uso in pratica :(

grazie in anticipo,

Re: luci ant non si accendono

Già dato la risposta da solo, è quasi sicuramente il devioluci.

eh si, però le fendinebbia post non sono sul devioluci, non vanno lo stesso...allora non dovrebbero andare nemmeno le posizioni ant girando la levetta, invece quelle vanno...non capisco

- Informazione Pubblicitaria -

Il funzionamento dei fendinebbia è abilitato dal devioluci a condizione ci siano i fari (o i fendi anteriori) accesi.

In passato ho avuto lo stesso problema preciso (ma non su un Alfa), compreso il fatto che andavano solo le luci di posizione, ed è stato risolto cambiando il devioluci.
Tra l'altro è un particolare che si trova abbastanza facilmente usato senza spendere grosse cifre.

per caso dal devioluci passano anche i vetri elettrici?? che manco quelle vanno :(

dopo quintallate d'acqua dentro la macchina :(( era ovvio che doveva piove' mi sono accorto che c'e' qualcosa sui fari, nel senso un corto tipo, se no non si spiega come mai sono partiti i vetri, e poi provando i fari non hanno + funzionato (i vetri). senza accendere i fari funzionavano sia i vetri che l'aria, appena ho toccato la levetta blackout :(

penso mi rivolgerò da un elettrauto...

ho lasciato la macchina dall'elettrauto...ha detto che potrebbe essere anche la centrallina (non facile da riparare) od il devioluci (sostituibile)

risolto da me, come al solito. Il problema era dietro il pannello dei fusibili, tra cavi tirati troppo...non sò il motivo di preciso, ma muovendo li sotto ha ripreso vita, prima di tutto ho fatto controllare la centrallina principale dietro il portaoggetti, apparte che di grande importanza c'è solo quella, le altre 2 sono per i vetri elettrici, poi ogni relè che ho trovato, tutte apposto.

file utili dietro portaoggetti - centraline

ho riportato 2 foto delle centraline, magari a qualcuno potranno tornare utili per eventuali controlli DSCF2672.jpgDSCF2673.jpg

X