Alfa 156 - macchina pigra...tubicino aria

Re: macchina pigra...tubicino aria

I tubi intercooler si crepano e non c'è nastro che tenga. In breve tempo ricominciano a sfiatare e la sovrapressione va a farsi benedire (la macchina diventa un aspirato).
Il tubicino che hai trovato crepato e che sta davanti vicino al gancio del cofano è il tubicino del depressore che regola la geometria del turbo. Se si crepa aumenta di molto il ritardo del turbo. Controlla anche gli altri che vedi lì davanti. Ce n'è uno anche più in basso davanti al radiatore.
ciao
 
Re: macchina pigra...tubicino aria

Ciao piero ...sinceramente non capisco quello che mi stai indicando...io ho controllato quelli due vicini di cui uno regola il turbo come dici....ci sono altri da verificare???raga ne ho trovato dei tubi usati che ne pensate per i manicotti sono difficili da reperire¿???poi quello superiore se è di inox non potrebbe deformare la plaastica moolto presente vicino la batteria??
 
Re: macchina pigra...tubicino aria

buongiorno ragazzi...
cosa consigliate come cambi tubo??inox , siliconici,o originali alfa???ho sentito parlare bene dei siliconici...mha...
a proposito cosa credete possa pulire prima della sostituzione dei tubi

grazie
 
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Re: macchina pigra...tubicino aria

io ho montato gli originali...spero mi durino altri 4 anni!!!!
 
Re: macchina pigra...tubicino aria

A seguito del problema sto riscontrando un leggero fischio provenire dall anteriore. Sopratutto quando accellero si trattera della turbina???la devo far revisionare??un sibillio ho pensato fossero le palette della turbina o che magari non venga lubrificata abbastanza,,,,i due tubi al momento non sono stati sostituiti esssendoci i magazzini chiusi...
 
Re: macchina pigra...tubicino aria

ti riporto al mio post piu sopra
 
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Re: Alfa 156 -macchina pigra...tubicino aria

Il fischio o "sibillio" è il tubo ic rotto che sfiata. Regala un nuovo tubo alla tua macchinina. te ne sarà grata. :D ;) :lol2:
Ciao
 
Re: Alfa 156 -macchina pigra...tubicino aria

Io ho avuto il problema di una crepa nel tubo IC superiore, con conseguenze che già conosciamo. Siccome ero a 50 Km da casa ho provato a "nastrarlo" provvisoriamente ma dopo 5 minuti è cominciato un sibilo che sembrava una sirena: era il nastro che si era sfaldato dalla pressione. Il giorno dopo ho cambiato il tubo ( originale) e il problema è stato risolto! Quindi quoto in toto Pietro : nastrature inutili con certe pressioni. Saluti.
 
ok grazie ragazzi......mi rincuorate tanto....
e pensare che avro fatto 2000km mamma mia .....la sfortuna nelle ferie è sempre in agguato....ed ora mi tocca aspettare settembre perchè tutto il mondo si risveglia a "settembre" ....altro che giusy ferreri.

ps sto in trattative per mettermi tubi siliconici Samco...a quanto pare sono un tantino migliori degli originali.
correggetemi se sbaglio.....il top come azienda di tubi siliconici???


dokone grazie dell'accorgimento ma credi che con l'examiner riuscirei a testare le pressioni di rail ecc??
 
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ragazzi,
sostituiti i tubi...ma avverto un leggero calo come mai?????egr sporca dopo il tubo rotto???o ci puo essere alro????mi sembra come se ho perso dei cavalli o della coppia..non so
 
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