Alfa 156 - Modifica altezza del sedile guida

YodaDJ

Alfista principiante
6 Febbraio 2008
749
22
26
Bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Motore
1.7 boxer 16v
Ciao a tutti, vi presento il mio problema:
essendo non un peso piuma ed alto quasi 1 e 95 al volante della mia 156 (1ma serie...) ho una posizione di guida buona ma c'è una cosa che mi infastidisce; infatti anche a volante regolato tutto in alto ed in fuori e sedile abbassato e tutto indietro non riesco a leggere una buona fetta del quadro strumenti, sia perchè c'è il volante di mezzo sia perchè è la ghiera degli strumenti ad ostruire la visuale...... :(
Ora la mia domanda come da titolo: esiste un modo, una modifica o qualcos'altro x abbassare ancora di + la posizione del sedile????
Non voglio andare + indietro (dopo sarei troppo lontano col busto....), vorrei solo "sprofondare" nel pianale di un pochino.....
Dite che è possibile? E se sì come???
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno e/o risponderanno!!!
 
Re: Modifica altezza del sedile guida, aiuto!

Ciao a tutti! Nessuna novità?
Davvero nessuno ha mai provato a fare ciò di cui parlo e/o conosce qualcuno in grado di realizzare modifiche? HELP!
 
Re: Modifica altezza del sedile guida, aiuto!

Ciao a tutti! Nessuna novità?
Davvero nessuno ha mai provato a fare ciò di cui parlo e/o conosce qualcuno in grado di realizzare modifiche? HELP!
Il problema non mi sembra di facile soluzione, se fosse da alzare il sedile sarebbe più semplice......... l'unica cosa che posso dirti è informarti presso un buon tappezziere se riesce ad abbassarti la seduta del sedile intervenendo sulle imbottiture o sulla seduta stessa, sicuramente un'intervento che deve fare un professionista.
Non saprei cos'altro, ciao :decoccio:
 
Re: Modifica altezza del sedile guida, aiuto!

ciao ... non so .. potresti chiedere a qualche tappezziere bravo se ti riduce un po l'imbottitura della seduta ... in modo che tu possa sedere diciamo un po piu in basso senza andare ancora dietro .. è una spesa un po dispendiosa credo ... ma si puo fare .. ciao
 
Ok regaz, vedrò di contattare un tappezziere in zona Bologna!
E se nel frattempo trovassi un interno con tessuto migliore?
magari si potrebbe fare lì la modifica....

Quindi sotto al sedile non si fa niente? Modifiche al telaio, eliminazione della regolazione in altezza, abbassamento guide....
 
Come ti hanno già detto gli altri, penso anch'io che hai solo due soluzioni, o ti rivolgi ad un tappezziere esperto che effettua lui una modifica dell'imbottitura o sostituisci completamente il sedile.
 
io una soluzione l'ho trovata , step 1 elemini il sedile anteriore lato guida, step 2 elimina le barre giuda , step 3 copri tutto con della moquette (si scrive cosi'?) step 4 porti in avanti di circa 30 cm tutto il divano posteriore , step 5 ti siedi dietro. hahahahah scherzo, credo che devi intervenire sul sedile come ti hanno spiegato. ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io una soluzione l'ho trovata , step 1 elemini il sedile anteriore lato guida, step 2 elimina le barre giuda , step 3 copri tutto con della moquette (si scrive cosi'?) step 4 porti in avanti di circa 30 cm tutto il divano posteriore , step 5 ti siedi dietro. hahahahah scherzo, credo che devi intervenire sul sedile come ti hanno spiegato. ciao

E io che ci stavo quasi credendo!!! AHAHAh

Male che vada proverò pure questa soluzione, anche se il mio obiettivo non è andare indietro, solo più in basso!