Alfa 156 - Problema mostrina comandi alzavetro appiccicosa, consigli e soluzione

Re: Alfa 156 - Problema mostrina comandi alzavetro appiccicosa, consigli e soluz

Io ho fatto il lavoro passando prima il primer grigio sotto, poi la vernice nero opaco e poi il trasparente opaco.

Questa è una foto del lavoro finito, anche se fatta con il cellulare, si capisce più o meno come è venuto.
Visualizza allegato 105682

Ma il primer era apposito per plastica? L'hai scelto tu grigio o è solo cosi?
 
Re: Alfa 156 - Problema mostrina comandi alzavetro appiccicosa, consigli e soluz

Io ho fatto il lavoro passando prima il primer grigio sotto, poi la vernice nero opaco e poi il trasparente opaco.

Questa è una foto del lavoro finito, anche se fatta con il cellulare, si capisce più o meno come è venuto.
Visualizza allegato 105682

Complimenti, bel lavoro. ;)


Inviato dal mio aifón quattroesse usando Topatalk
 
Re: Alfa 156 - Problema mostrina comandi alzavetro appiccicosa, consigli e soluz

Ho usato un primer generico per diversi materiali tra cui anche molte plastiche.
Il primer si trova anche nero, bianco, trasparente, beige.
 
Re: Alfa 156 - Problema mostrina comandi alzavetro appiccicosa, consigli e soluz

A vedere la foto sembra fare miracoli....buono a sapersi
:)
 
Re: Alfa 156 - Problema mostrina comandi alzavetro appiccicosa, consigli e soluz

Buonasera a tutti!
Ho lo stesso problema della plastica appiccicosa sulla mia 147, però non interessa le pulsantiere e le maniglie, ma bensì tutto il tunnel centrale, che, a differenza delle maniglie e pulsantiere ha una superficie più porosa, e non liscia come quelle. Secondo voi va bene lo stesso applicare il primer e poi una vernice nera opaca?
 
Re: Alfa 156 - Problema mostrina comandi alzavetro appiccicosa, consigli e soluz

Si è fattibile....
 
Re: Alfa 156 - Problema mostrina comandi alzavetro appiccicosa, consigli e soluz

Ho appena smontato il tunnel, è concio davvero male!! Sarei quasi propenso a cercarne uno dal demolitore e sostituirlo. Proprio qui sul forum ho trovato una discussione in cui si dice che è possibile montare il tunnel della GT sulla 147 prima serie, adesso mi informo bene e decido cosa fare
 
Re: Alfa 156 - Problema mostrina comandi alzavetro appiccicosa, consigli e soluz

Si è un'operazione che ho fatto anche io... Se vuoi un tunnel prima serie... È disponibile..;)
 
Re: Alfa 156 - Problema mostrina comandi alzavetro appiccicosa, consigli e soluz

Per ora ho provato questa soluzione economica, 9.90 euro :)
Ho passato della carta vetra molto fine, giusto per rimuovere un pò di sporco (è quasi impossibile poichè anche la carta vetra si incolla), poi ho spruzzato una vernice plastificante trasparente della Saratoga, devo dire che ha effettivamete formato uno strato trasparente, che si è solidificato, ed ora non appiccica più nulla. Ho dato due mani.
Provo a tenerlo così, e vedo quanto dura...l'unica pecca è che adesso il tunnel è come se fosse nero lucido, volendo dovrei spruzzare il primer e verniciarlo di nero opaco, in ogni caso non mi dispiace così.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 - Problema mostrina comandi alzavetro appiccicosa, consigli e soluz

Speravo che la cosa fosse stata risolta, visto che la mia è una delle ultime 156 prodotte ma nulla da fare, alla fine la mostrina del gruppo alzavetri lato guida della mia Crosswagon è diventata appiccicosa e si segna anche solo a sfiorarla, per cui necessita un ripristino.

L'idea però è di pulire, carteggiare e spruzzare del Plastidip nero opaco in modo che sia mantenuto un effetto gommato simile all'originale che poi, volendo fare i precisini, avrebbero potuto anche evitare di metterlo (come sulla 1° serie) visto che questa inutile finitura è "a scadenza" e quindi prima o poi si è costretti a tirarla via a prescindere.