Alfa 156 - quantità olio motore 1.6

pirataZ

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2008
15
0
1
49
av
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.6 ts
salve ragazzi,vorrei sapere quanti litri massimo di olio possono andare nel motore...perchè forse ne ho messi troppo e ne dovrei togliere un pò....In tal casa sapete consigliarmi per come fare?quali sono i rischi se cammino con troppo olio??? la mia è un alfa romeo 156 1.6ts ciao.

Sostituendo anche il filtro ci vanno 4,5 litri.
Se ne hai messo troppo poi va in canera di scoppiae imbratta le candele. Non bisogna mai metterne oltre il livello max.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Se è troppo ti conviene andare in officina. In genere hanno dei macchinari che aspirano l'olio dal foro dell'astina, in questi casi è una manna... Quando lo usano per farti il tagliando un pò meno :( Altrimenti lo scarichi dall'apposito spurgo sotto la coppa, ma ti ci vuole un ponte... Sul crick è un mezzo suicidio. Se invece scegli di andare in giro con troppo olio, i rischi sono molteplici... Potresti trovartelo sparpagliato per il vano motore (fa letteralmente saltar via l'astina) a causa della maggior pressione, può entrare in camera di scoppio, può danneggiare qualche paraolio... Insomma, io farei volentieri a meno ;)

In concessionaria alfa ne mettono sempre 5 litri con filtro...vedevo io personalmente ..poi non so'..comunque 200.000km senza problemi..ciao... per il diesel è molto diverso ..